scoperta america bidet

La scoperta dell’America

In questi giorni sui social impazza una notizia su una sorprendete scoperta.

Pare che finalmente gli americani abbiano iniziato a comprare i bidet! In realtà il dato risale al 2016 quando le vendite di questo sanitario hanno registrato un incremento del 30%.

Ottima notizia per noi italiani espatriati all’estero o semplicemente in vacanza. Ora nella maggior parte dei bagni negli USA c’è finalmente il bidet!

Resta solo da convincere il resto del mondo anglosassone e i vicini francesi.

Per festeggiare questa news, Inbagno ha voluto dedicare una speciale PROMO alle coppie di sanitari RAK delle linee Metropolitan e Orient, con tanto di copriwater originali!

Con il passare dei secoli e degli anni il bidet è diventato un vero e proprio oggetto di design per l’arredo bagno. Nel momento in cui si inizia a progettare il bagno, si entra in contatto con un mondo ricco di possibilità. Sanitari sospesi, da terra, dalle linee minimali o decorate: ogni stile e ogni gusto può trovare una risposta per la gioia di architetti, designer e non solo…

In un momento in cui le tendenze parlano di uno stile industriale e di uno stile green, le case produttrici si stanno muovendo soprattutto su un design che parla di essenzialità. Grande richiesta per i sanitari sospesi e per quelli che riducono il più possibile gli ingombri.

Ma chi ha inventato il bidet?

Non siamo stati noi italiani, suoi grandi fan! Il bidet è un’invenzione dei francesi che nel 1700 lo introdussero nelle sale da bagno.

Quali sono i Paesi in cui è più usato oggi?

Sono le nazioni del sud dell’Europa a prediligere la coppia di sanitari completa. Nell’arredo bagno del nord resta piuttosto rara. Praticamente assente in UK dove la percentuale pare abbia addirittura gli zeri davanti.

Qual è stato il primo bidet installato in Italia?

Se oggi abbiamo un bagno con la fantastica coppia di sanitari è grazie ai Borbone, che hanno voluto il bidet nella Reggia di Caserta. Ancora oggi è conservato lì!

Altri articoli
Saliscendi doccia
Saliscendi Doccia con Doccetta e Soffione: Quale scegliere