Arredo bagno made in Italy – i brand migliori

Il made in Italy è da sempre sinonimo di qualità 

Tra i TOP brand mondiali per l’arredo bagno rientrano moltissimi marchi italiani, considerati delle eccellenze nel settore. La qualità dei materiali, il design ricercato dei prodotti e le linee esclusive caratterizzano queste collezioni che sono un vero e proprio lusso. 

Arredare italiano è una scelta, di gusto e di stile, che però talvolta diventa proibitiva a causa dell’elevato costo da sostenere. 

Noi di Inbagno ci impegniamo a garantirti un prezzo competitivo anche sulle migliori collezioni italiane, per permetterti di realizzare la stanza da bagno che hai sempre sognato.

Ma quali sono le collezioni e i modelli made in Italy da tenere sott’occhio? Scopriamole insieme.

arredo bagno made in italy

Arredo bagno made in Italy – i prodotti da scegliere

Quando decidi di arredare il tuo bagno con dei prodotti made in Italy, la qualità si nota nell’immediato.

Lo stile italiano vuol dire continua ricerca di nuove combinazioni, come questo mobile bagno sospeso con due sfumature di grigio, per un contrasto dal gusto raffinato. arredo bagno made in italy

Un’altra caratteristica importante è la continua attenzione verso i bisogni del consumatore finale. Proprio per questo motivo, molti brand italiani realizzano un prodotto in dimensioni differenti, diventando così accessibile anche per un bagno dalle dimensioni ridotte. 

Ne è un esempio questo mobile bagno sospeso, appartenente alla stessa collezione del precedente, ma le cui dimensioni sono 55x43x62, diventando così un perfetto salvaspazio

Ma si sa, italiano vuol dire anche tradizione, ecco perché tra i prodotti di cui vogliamo parlarti c’è questo mobile bagno a terra, dal classico color rovere, composto da tre cassettoni e con lavabo e specchio inclusi. 

Ma se preferisci l’indiscutibile bellezza e luminosità del bianco, lo stesso prodotto è disponibile anche in questa variante.

Ma quando si parla di arredo bagno, esiste un altro focus importante e cioè la scelta dei sanitari. Anche in questo caso, lo stile italiano si contraddistingue per qualità e per diversificazione di prodotti. 

Sanitari bagno – arredo bagno made in italy

Tra le scelte più complesse quando si sta arredando o rinnovando il proprio bagno c’è l’acquisto dei sanitari. 

arredo bagno made in italyEsistono diversi modelli di sanitari bagno, ne abbiamo parlato qui, quello che vorremmo fare ora è indicarti i migliori prodotti tra i quali scegliere. 

Rimaniamo in tema tradizione e, se il tuo gusto d’arredo è affine ad uno stile classico ma in chiave moderna, allora ti consigliamo di optare per un modello filomuro, come questi sanitari in ceramica, bianco lucido, con chiusura rallentata. 

Sei invece alla ricerca di uno stile più contemporaneo? 

Hai due opzioni. Se hai scelto dei mobili bagno sospesi, allora potresti optare per dei sanitari della stessa gamma, oppure, se lo stile filomuro è il tuo preferito, potresti scegliere delle forme più squadrate, come questa, per un effetto moderno e ricercato. 

Se oltre ai prodotti che ti abbiamo riportato sei alla ricerca di altri elementi d’arredo per il tuo bagno, scoprili tutti nel nostro shop online, clicca qui.  

Altri articoli
bagno per single o giovani coppie
Arredo bagno per giovani coppie e single