Come scegliere i mobili bagno salvaspazio giusti
Credits Photo: Shutterstock

Guida ai mobili da bagno salvaspazio

Se sei alla ricerca di soluzioni salvaspazio per il tuo bagno ecco una guida sui migliori mobili bagno salvaspazio disponibili sul mercato da scegliere in base alle tue necessità.

Mobili bagno salvaspazio: quali sono le opzioni disponibili?

Ci sono diversi fattori da considerare per scegliere i mobili salvaspazio per il bagno più adatti alle proprie esigenze. Ecco una panoramica dei mobili che possono fare al caso tuo:

Armadietti da bagno a parete

Gli armadietti da bagno a parete sono la soluzione salvaspazio più diffusa per il bagno. Questa tipologia di mobili ti permette di sfruttare lo spazio vuoto sulle pareti del tuo bagno per riporre gli asciugamani, i prodotti per la cura personale, la carta igienica e molto altro ancora.

Mensole

Le mensole sono una soluzione salvaspazio semplice e al contempo efficace per il bagno. Le mensole ti permettono di riporre gli oggetti del tuo bagno in modo ordinato e di tenere tutto a portata di mano. Inoltre, le mensole possono essere installate in modo creativo per sfruttare lo spazio vuoto tra gli oggetti del bagno, come sopra il lavandino o sopra la vasca.

Mobiletti da bagno sospesi

Mobili bagno salvaspazio mobili sospesi bagno
Lavabo sospeso in resina 120 cm vasca destra bianco lucido | Loto

I mobiletti da bagno sospesi sono una soluzione salvaspazio moderna ed elegante per il bagno. Questi mobili sono fissati al muro, liberando lo spazio a terra per un’area più pulita e ordinata. Inoltre, i mobiletti da bagno sospesi sono disponibili in molti materiali e colori diversi, così puoi scegliere il mobile che meglio si adatta al tuo bagno.

Mobili sotto il lavandino

I mobili sotto il lavandino sono una soluzione salvaspazio comune per il bagno. Questi mobili sono disponibili in molti stili diversi, come quelli con ante, cassetti o semplici ripiani aperti.

Colonne da bagno

Le colonne da bagno sono una soluzione salvaspazio molto versatile per il bagno. Le colonne da bagno sono disponibili in molti stili diversi, con ripiani, ante o cassetti; dai un’occhiata al nostro catalogo, dove potrai scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Cosa considerare quando si acquistano mobili da bagno salvaspazio

Mobili bagno salvaspazio INBAGNO
Mobile bagno sospeso 80 cm 2 ante serie Oasi rovere con specchio e colonna bassa

Prima di acquistare mobili salvaspazio per il tuo bagno, ci sono alcune cose importanti da considerare. Ecco alcuni consigli utili per aiutarti a scegliere il mobile perfetto per le tue esigenze:

Dimensioni del bagno

Prima di tutto, considera le dimensioni del tuo bagno. Se hai un bagno piccolo, avrai bisogno di mobili più piccoli per massimizzare lo spazio disponibile. Se hai un bagno più grande, puoi permetterti mobili più grandi e più impegnativi.

Stile del bagno

Considera anche lo stile del tuo bagno. Se hai un bagno moderno, potresti preferire un mobile da bagno sospeso in legno naturale o un mobile a colonna in metallo. Se il tuo bagno ha uno stile più classico, un mobile sottolavabo in legno massello potrebbe essere più adatto.

Materiali e durata

Assicurati di scegliere mobili da bagno di alta qualità che siano di qualità e resistenti all’umidità. I mobili da bagno in legno massello possono essere belli e resistenti, ma potrebbero richiedere maggiori cure rispetto ai mobili in metallo o in plastica.

Budget

Infine, ma non per ultimo, considera il tuo budget. Ci sono molte opzioni di mobili salvaspazio per il bagno disponibili a diversi prezzi, quindi sarà possibile trovare una soluzione adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

Consigli pratici per sfruttare al meglio gli spazi ridotti

mobili salvaspazio bagno moderno
Credits Photo: Canva

Oltre ad acquistare mobili salvaspazio per il tuo bagno, ci sono anche alcuni suggerimenti pratici che puoi utilizzare per sfruttare al meglio gli spazi ridotti. Ecco alcuni suggerimenti utili:

Utilizza cestini e contenitori

Utilizza cestini e contenitori per riporre gli oggetti del tuo bagno in modo ordinato e facile da trovare. I cestini e i contenitori possono essere posizionati sugli scaffali o sui ripiani dei mobili, o sotto il lavandino.

Sfrutta gli spazi verticali

Sfrutta gli spazi verticali del tuo bagno per riporre gli oggetti del tuo bagno. Ad esempio, puoi utilizzare una mensola sopra il lavandino o una colonna da bagno per massimizzare lo spazio verticale.

Utilizza appendiabiti e ganci

Utilizza appendiabiti e ganci per riporre gli asciugamani e gli accappatoi in modo ordinato e facile da trovare. Gli appendiabiti e i ganci possono essere installati sulla porta del bagno o sulla parete.

mobili salvaspazio bagno appendiabiti
Credits Photo: Canva

Scegli prodotti multifunzione

Scegli prodotti multifunzione per il tuo bagno, come un mobile da bagno con ripiani e cassetti o un mobile a colonna con ante e ripiani. Questi prodotti ti permettono di sfruttare al meglio lo spazio disponibile nel tuo bagno.

Mantieni il bagno ordinato

Infine, mantieni il tuo bagno ordinato e pulito per massimizzare lo spazio disponibile. Sbarazzati di oggetti che non utilizzi più e riponi tutto al suo posto dopo averlo usato. In questo modo, avrai sempre uno spazio pulito e ordinato, che sembrerà più grande e accogliente.

InBagno.it è tra le più importanti realtà italiane specializzate sul bagno. Il nostro catalogo è ricco di prodotti e soluzioni per ogni esigenza. Per un bagno in ordine perfetto, vai sul nostro catalogo online e approfitta delle promo lampo!

Altri articoli
Creare Bagni D’Atmosfera con Carta Da Parati di Design