arredo bagno nordico

Arredo bagno nordico: la bellezza della semplicità

Caratteristiche principali dell’arredo bagno nordico 

Nello scorso articolo abbiamo parlato delle collezioni di tendenza per l’arredo bagno 2024, tra queste rientra senza dubbio lo stile nordico

Questo stile si contraddistingue per la sua semplicità, l’eleganza e la funzionalità. Le linee sono pulite e minimaliste, i colori sono neutri e luminosi, i materiali naturali come il legno e la pietra sono protagonisti. Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli aspetti principali e le collezioni in linea con questo stile.

Arredo bagno nordico – colori e materiali

La palette di colori dell’arredo bagno nordico è dominata da toni neutri come il bianco, il beige, il grigio e il nero. 

Questi colori creano un’atmosfera rilassante e luminosa, ideale per il bagno. Il bianco è il colore più utilizzato, in quanto dona un senso di ampiezza e luminosità. Il legno è un altro materiale fondamentale dello stile nordico. Viene utilizzato per i mobili, i pavimenti e i rivestimenti murali. Il legno dona un tocco di calore e naturalezza all’ambiente, ne è un esempio la nuova collezione Town, già disponibile nel nostro catalogo offerte.

Anche la pietra, in particolare il marmo, è spesso utilizzata per i top lavabo e i piatti doccia. Il suo carattere definito e il suo design unico rendono questo elemento uno dei protagonisti dello stile nordico.

Mobili e accessori

I mobili dell’arredo bagno nordico sono semplici e funzionali. 

Le linee sono essenziali e le forme da preferire sono quelle geometriche. I sanitari sono sospesi, per dare un senso di leggerezza all’ambiente, come questo set di sanitari della linea Olympia, in ceramica bianca lucida e dalle forme squadrate.

I mobili contenitori sono spesso a scomparsa, per ottimizzare lo spazio. Gli accessori sono minimalisti e di design, da preferire quelli a muro per mantenere una coerenza con gli altri elementi sospesi già presenti nella stanza da bagno. Per un risultato impeccabile, anche lo specchio deve mantenere lo stesso stile geometrico, ecco perché sono da preferire gli specchi a led, illumineranno l’ambiente formando nelle linee squadrate, grazie alla posizione dei led. 

Infine, non possono poi mancare degli elementi decorativi come piante e candele, capaci di personalizzare l’ambiente conferendo quel tocco sofisticato che caratterizza lo stile nordico. 

Per un bagno in perfetto stile nordico troverai tutti i prodotti che ti occorrono nel nostro shop online, clicca qui.

Altri articoli
lavabi colorati
Per un bagno di design scegli i lavabi colorati da appoggio