bagno padronale

Bagno padronale – le collezioni più esclusive

Bagno padronale – consigli per un arredo ottimale 

Se stai arredando, oppure desideri rinnovare il tuo bagno padronale, allora non puoi perderti questa guida all’arredo. Quando si tratta di arredare questa particolare stanza della casa, bisogna selezionare con cura i mobili bagno e non solo, per un effetto all’insegna del relax. 

Fai attenzione però, spesso ci si imbatte in diversi errori che possono inficiare sul risultato finale, per non parlare della perdita di budget. Innanzitutto, deve esserti chiara una distinzione molto importante.  

Canva Immagini
Canva Immagini

Bagno padronale e bagno di servizio 

Erroneamente, si considera il bagno padronale come la stanza da bagno principale. 

In realtà, il bagno padronale è il cuore della casa, luogo di intimità e di privacy, il cui accesso è consentito solo ai padroni di casa. È l’area più intima della casa, spesso collegata o comunque molto vicina alla stanza da letto principale. 

Ecco perché è così importante selezionare con cura l’arredo e, soprattutto, individuare un focus. Che si tratti della vasca da bagno, oppure del box doccia, ti consigliamo di scegliere un elemento protagonista dell’arredo della tua stanza da bagno.

Al contrario, il bagno di servizio è invece destinato agli ospiti, quindi, ha delle caratteristiche e delle esigenze completamente differenti. In particolar modo, il bagno di servizio deve essere comodo e pratico, preferendo dei mobili bagno piccoli e poco ingombranti.

Un chicca? Inserisci uno specchio bagno a led, in modo da consentire ai tuoi ospiti di controllare il proprio look sentendosi così veramente a proprio agio.

Le collezioni più esclusive 

Alla luce di quanto detto fin’ora è chiaro che per il tuo bagno padronale dovresti selezionare solo i migliori prodotti per l’arredo.

Lascia spazio al lusso e alle collezioni di design, come questo mobile bagno sospeso con un bellissimo gioco di colori tra il legno ed il nero del metallo, completo di specchio, mensola e lavabo. 

Oppure, se lo spazio lo permette, potresti optare per questo mobile bagno della serie Nilo, con doppio lavabo e quattro cassettoni, per una perfetta unione tra comfort e lusso! Il color rovere e gli inserti in nero sapranno poi donare un effetto assolutamente esclusivo. 

Come ti abbiamo anticipato, nel bagno padronale sarebbe opportuno inserire inserire un focus, come una vasca da bagno. Tra i modelli più esclusivi ti consigliamo questa vasca da bagno modello freestanding con piedini a zampa di leone, un vero sogno che diventa realtà!

Il tuo bagno padronale non è poi così grande? Ti consigliamo allora di optare per un box  doccia, come questa parete walk-in con vetro trasparente e con rifiniture in nero, per un effetto ugualmente esclusivo!

In ogni caso, tieni presente che si tratta di un luogo solo tuo, concediti, quindi, il lusso dei migliori prodotti e scegli le collezioni che maggiormente rispecchiano il tuo gusto e le tue esigenze. 

Scopri tutti i prodotti qui.

 

Altri articoli
arredo bagno
Arredo bagno 2022 – quali sono le tendenze