bagno piccolissimo

Bagno piccolissimo – lo stile minimal

Come valorizzare un bagno piccolissimo? 

Una stanza da bagno di piccole dimensioni, se arredata con gusto, può diventare un vero gioiellino. Scegliere i mobili giusti, le linee capaci di valorizzare i piccoli spazi e anche selezionare i colori più idonei, tutto ha un ruolo fondamentale. 

In merito allo stile d’arredo da prediligere ne abbiamo parlato qui. Ma oltre al carattere, che sia moderno o tradizionale, è importante anche saper scegliere le giuste collezioni e, soprattutto, riuscire ad organizzare gli spazi. Ti sei mai chiesto come fare a sistemare tutto il necessario in uno spazio molto ridotto? Ecco, questo articolo fa per te.

Come organizzare un bagno di piccole dimensioni 

La parola d’ordine è salvaspazio!

Tutto ciò che sceglierai, dai mobili ai set d’appoggio, dovranno essere piccoli ma capienti. Via i fronzoli e tutto ciò che non è strettamente necessario, lo stile minimal è la strada giusta da seguire.

Non preoccuparti, minimal non vuol dire privo di personalità, anzi. Il tuo carattere e lo stile d’arredo saranno fondamentali per valorizzare un bagno di piccole dimensioni. Quando parliamo di minimal facciamo piuttosto riferimento alla scelta di un solo focus

Che si tratti di un colore dominante, oppure di una collezione, ciò che conta è scegliere un solo elemento protagonista e arredare rimanendo coerente alla scelta fatta. 

Le opzioni possibili sono diverse. 

Innanzitutto, potresti optare per uno specchio contenitore, come questo mobile bagno sospeso della collezione Strada, piccolo ma molto capiente, sia grazie allo specchio contenitore ma anche al mobile collocato al di sotto del lavabo. 

La seconda opzione è invece quella di selezionare un prodotto con pensile incluso. Questo mobile sospeso, ad esempio, è un vero salvaspazio perché, nonostante le dimensioni ridotte, avrai a tua disposizione tutto lo spazio di cui necessiti. Inoltre, anche il colore è significativo, il beige chiaro, infatti, donerà molta profondità alla tua stanza da bagno. 

I complementi d’arredo 

Anche tutto ciò che sarà a vista avrà un ruolo importante. 

Sarai d’accordo con noi che in un bagno molto piccolo tutto balza all’occhio, ci si guarda intorno e si presta attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ecco perché è importante scegliere dei set d’appoggio dal forte impatto estetico. 

In linea con i mobili scelti, potresti optare per dei modelli dal design particolare. Un esempio? Questi accessori bagno da 4 pezzi in turchese cobalto, perfetti se l’arredo del tuo bagno si muove sui toni più neutri. 

Oppure, se al contrario hai già scelto un colore dominante per i mobili del tuo bagno, allora potresti optare per questo set completo in bianco con inserti in bamboo, un tocco di eleganza e modernità.

Nel nostro catalogo online potrai trovare diversi modelli e colorazioni, per arredare o rinnovare il tuo bagno piccolissimo. Non dimenticarti di seguire i nostri consigli per una stanza da bagno che può essere considerata un vero gioiellino! Clicca qui.

Altri articoli
set accessori bagno
Set accessori bagno – le offerte del momento