arredare bagno piccolo

Arredo bagno piccoli spazi – idee di stile

Sai come valorizzare al meglio un bagno di piccole dimensioni?

Non è importante quanto sia spaziosa la tua stanza da bagno, ma, piuttosto, quello che conta è saper scegliere i mobili giusti. 

L’arredo bagno, infatti, può fare la differenza.

Non solo per quanto riguarda i modelli, ma anche i colori e il design di un prodotto possono donare maggiore profondità e luminosità al tuo bagno. 

Ma quali sono le collezioni da preferire?

Di seguito ti lasciamo dei consigli d’arredo davvero utili!

Bagno piccolo? Ecco come valorizzarlo 

Il nostro primo consiglio è quello di preferire dei colori chiari.

Il rischio, con un bagno di piccole dimensioni, è quello di far sembrare gli spazi chiusi, questo significa bloccare il passaggio della luce e, di conseguenza, rendere l’ambiente troppo pesante.

Per evitare questa situazione ti consigliamo di scegliere un arredo bagno dai colori chiari. Sì al bianco e alle sfumature di rovere più chiare e, al contrario, ti consigliamo di non scegliere le tonalità di grigio più scure e il nero. 

I colori chiari favoriscono il passaggio della luce ma, in generale, danno all’ambiente una sensazione di profondità.

Inoltre, ti raccomandiamo di prestare sempre attenzione all’ordine!

Evita anche di lasciare gli asciugamani a vista, nel tuo caso non si tratterebbe di una scelta di design ma, piuttosto, l’ambiente sembrerebbe trascurato.

Piuttosto, opta per dei piccoli armadi o per delle colonne bagno, si tratta di prodotti che occupano poco spazio ma risultano essere estremamente capienti!

Per la questione illuminazione, ti consigliamo di evitare la scelta di grandi lampadari e di preferire dei faretti ad incastro e specchi a led, in modo da illuminare a sufficienza lo spazio, evitando di collocare elementi troppo ingombranti.

I migliori mobili bagno

E nel caso dei mobili bagno?

Innanzitutto, ti consigliamo di preferire le soluzioni sospese.

Queste ultime, infatti, dato che non hanno dei piedini che poggiano a terra, visivamente faranno sembrare l’ambiente più spazioso. 

Ne è un esempio questo mobile bagno sospeso bianco, arricchito con dettagli color noce e con specchio incluso. Pur essendo una soluzione piccola, circa 55cm, presenta un mobiletto nel retro dello specchio, molto capiente.

Se hai una famiglia numerosa e quindi le esigenze di spazio sono maggiori, come ti abbiamo anticipato prima, la colonna sospesa può essere una valida opzione.

A tal proposito, ti suggeriamo questo mobile bagno sospeso con pensile incluso, color rovere chiaro e con un secondo mobiletto nella parte sottostante al lavabo. 

Anche nel caso dei sanitari ti consigliamo di preferire i modelli sospesi, i quali, tra l’altro, rendono più facile la pulizia ma anche la manutenzione degli stessi. Sono un esempio questi sanitari sospesi della linea Tokyo, con chiusura rallentata. 

modelli che ti abbiamo presentato sono solo alcuni dei tanti prodotti presenti nel nostro catalogo online. Scegli i tuoi preferiti, clicca qui

 

 

Altri articoli
arredo bagno in marmo
Arredo bagno in marmo – l’eleganza del contrasto