box doccia

Box doccia guida alla scelta

Box doccia – cosa bisogna considerare prima dell’acquisto

L’offerta sui box doccia è davvero vasta, di diverse tipologie, dimensioni e colori. Tuttavia, oltre al gusto personale, bisogna tener conto di una serie di fattori, per uno stile d’arredo coerente e funzionale.

Lo stile

La stanza da bagno sta acquisendo sempre più importanza all’interno della casa, ecco perché è così importante che ci sia uno stile d’arredo unico.

Prima di dare uno sguardo al nostro catalogo dovresti innanzitutto porti delle domande:

quanto spazio sarà dedicato alla doccia? cerchi una cabina doccia moderna? preferisci uno stile più tradizionale?

Chiarirsi le idee ti permetterà di fare una scelta più mirata e senza ripensamenti!


Le cabine doccia ad angolo

Se lo spazio lo permette, il box doccia può svilupparsi anche ad angolo.

In questo caso, non solo sarà una scelta scenografica e particolare, ma sarà anche un salvaspazio in quanto, solitamente, è sempre più complesso ideare delle soluzioni d’arredo ad angolo.

La scelta che ti consigliamo è questo box doccia Icon con ante scorrevoli in vetro, disponibile in diverse misure.

Oppure, se hai la possibilità di sviluppare il box doccia utilizzando l’angolo in maniera differente, prova a dare uno sguardo a questa cabina doccia in cristallo temperato trasparente.

Si tratta di soluzioni d’arredo eleganti e che sicuramente si sposeranno bene con lo stile generale della tua stanza da bagno.

Soluzioni a nicchia

Molto moderna è la cabina doccia a nicchia, ancora più preziosa se al suo interno vengono “scavate” delle aperture per collocare i saponi.

Oltre l’estetica, uno dei principali vantaggi è la pulizia degli spazi, in quanto, trattandosi di un’area circondata da pareti, risulta molto semplice pulirla dopo l’utilizzo.

Una delle scelte più amate è questo box doccia a nicchia in vetro trasparente, la cui pulizia può essere agevolata dall’utilizzo di questa spazzola tergivetro in acciaio.

Oppure, arricchito da un vetro serigrafato, prova a dare uno sguardo a questa soluzione, ancora più d’impatto all’interno della tua stanza da bagno.

Le scelte più classiche

Se preferisci uno stile d’arredo più tradizionale, amerai sicuramente questo box doccia a soffietto, con apertura laterale e disponibile in diverse misure. 

La stessa soluzione è possibile realizzarla anche per vasca, clicca qui.

Qualunque sia la tua scelta, il tuo box doccia può essere arricchito dagli accessori, dai uno sguardo alla nostra categoria dedicata.

Per altre esigenze di arredo bagno clicca qui.

Altri articoli
bagno per disabili
Quanto costa realizzare un bagno per disabili: Tutto quello che devi sapere