stanza da bagno

Stanza da bagno – un’esperienza multisensoriale

Stanza da bagno – sempre più una zona privata di comfort e relax

Anche a causa della situazione pandemica degli ultimi anni, il tempo che si trascorre in casa è nettamente superiore rispetto al passato. 

Per questo motivo, gli ambienti della propria casa, e soprattutto del proprio bagno, stanno cambiando, diventando sempre più confortevoli e dallo stile ricercato.

Il bagno è la stanza in cui ritrovare intimità e pace, dimenticare i pensieri e prendersi cura di sé. Si parla sempre più spesso di SPA domestica, di home wellness, ma cosa significa? Come possiamo rendere il bagno un’esperienza (multi)sensoriale?

Stanza da bagno ed illuminazione

Per esperienza multisensoriale intendiamo la capacità di scegliere il giusto arredo per il bagno, tale da farti rilassare ogni volta che ti trovi nella stanza da bagno.

Le luci sanno sempre creare la giusta atmosfera di relax!

Ecco perché per trasformare il tuo bagno nella tua personale oasi di relax ti suggeriamo, innanzitutto, di scegliere la giusta illuminazione.

Gli specchi a led fanno al tuo caso, non solo per un’illuminazione omogenea del viso, ma anche per evitare di accendere la luce principale, molto più forte ed intensa.

Ti suggeriamo questo specchio led per bagno 50×60 cm, disponibile in diverse grandezze.

Oppure, dalla luce ancora più delicata, prova a dare uno sguardo a quest’altra tipologia di specchio bagno con luce 50×60 cm, anche in questo caso sono disponibili diverse misure. 

Se non sai quale modello fa al caso tuo, clicca qui e scopri il tuo modello di benessere a prima vista!

I benefici dell’acqua e il calore

L’acqua è l’elemento naturale per eccellenza nella stanza da bagno, l’essenza di questo ambiente

Poco importa che si preferisca la doccia o la vasca, non ci sono regole universali, ognuno vive il relax in modo personale

I benefici di un bagno caldo sono noti quanto quelli di una doccia, che a seconda della durata può diventare energizzante o rilassante

Una moderna vasca da bagno freestanding o una doccia con vetro trasparente, contemporanea e dalle linee pulite, sono dei piccoli lussi da concedersi, che fanno bene al corpo e alla mente. 

Anche il giusto tepore, soprattutto nei mesi freddi, è più di una coccola. Fuori piove, è inverno, entri in bagno e la temperatura è perfetta per un bagno rilassante, anche gli asciugamani sono caldi, questa è una vera e propria esperienza multisensoriale, vissuta grazie al termoarredo. 

Tappeti da bagno – il tatto

I tappeti da bagno possono diventare degli oggetti d’arredo e di design, ma non solo.

La cultura orientale sostiene che l’attivazione dei centri energetici del corpo passa soprattutto attraverso il tatto e i tessuti come quelli dei tappeti da bagno sono l’ideale per il rilascio di energia positiva e di relax.

Noi di InBagno abbiamo una vasta selezione di tappeti per il bagno, prova a dare uno sguardo qui

In conclusione

Qualunque sia la tua necessità e il tuo gusto per l’arredo della tua stanza da bagno, il nostro catalogo è vasto e variegato. 

Scegli i tuoi oggetti d’arredo preferiti e personalizza il tuo bagno, facendolo diventare una vera oasi di relax!
Clicca qui.

Altri articoli
arredo bagno
Arredo bagno 2022 – quali sono le tendenze