Arredamento bagno colori sorbetto
Credits Photo: Shutterstock

Come portare l’estate in bagno con le tinte sorbetto: foto di ispirazione

Arredare il bagno con i colori sorbetto è la nuova tendenza dell'arredamento estivo: scopri come portare il sole a casa tua.

I colori sorbetto tingono gli arredi di tonalità estive, dando un tocco di freschezza e luce agli ambienti.

Il bagno, la stanza per eccellenza dei giochi di colori e design, con le tinte sorbetto si trasforma nella sala più fashion della casa. Scopri in questo articolo quali sono i colori sorbetto di tendenza per portare l’estate a casa tua!

Colori Sorbetto per arredare il bagno

Magenta lampone, giallo limone, verde menta, arancio anguria, rosa pompelmo: sono le nuance fresche e tipicamente estive che vedremo negli arredi della prossima stagione per rendere gli ambienti più allegri e luminosi.

Si tratta di tinte tipicamente intense, che vanno alleggerite e abbinate con altre tonalità più soft come il bianco, che oltre ad essere neutro e luminoso, è anche in grado di allontanare anche la calura estiva. Il bagno con le tinte sorbetto si presta benissimo all’abbinamento con l’arredo di mobili in legno bianco o chiaro, come la composizione bagno sospesa aperta Master rovere legno miele, a strutture in ferro battuto e a complementi semplici ma chic e complementi dalle forme morbide e delicate.

In un ambiente colorato con i colori sorbetto, l’aggiunta del tocco green con piante rigogliose e colorate, crea l’atmosfera perfetta di pace e freschezza. Importante è anche l’illuminazione che dovrà essere diffusa e calda, con lampade che vadano a simulare la luce naturale del sole e regalare ai vostri arredi estivi ancora più fascino.

Il bagno con il colore lampone – Viva magenta, Pantone 2023

Bagno color sorbetto lampone magenta
Credits Photo: Shutterstock

Il color lampone è una sfumatura del rosso magenta e deriva dall’omonimo frutto che si trova nei boschi.

Negli ultimi anni la tinta color lampone ha riscosso successo, soprattutto nel mondo dell’Interior Design: essendo una tonalità vivace è particolarmente indicata per chi è alla ricerca del colore ideale in un ambiente allegro e brioso.

Il bagno color viva magenta, Pantone 2023

bagno magenta abbinamento
Credits Photo: Shutterstock

La stanza da bagno è una delle camere che più si presta alle tendenze dell’Interior Design, per cui non può mancare l’arredamento in bagno con il colore Pantone 2023, il magenta. Molto vicina alla tonalità sorbetto lampone, la nuance magenta rende la stanza meno noiosa soprattutto in un contesto in cui il bianco regna sovrano. Che sia la vasca da bagno, il kit accessori bagno o le pareti, il rosso magenta si abbina perfettamente al grigio, al tortora o al blu. Provare per credere!

Tinte sorbetto: il giallo limone

Arredare il bagno color sorbetto giallo limone
Credits Photo: Shutterstock

Si abbina perfettamente a tonalità forti, come il nero, e a materiali lisci ed eleganti come il marmo. Oltre a portare vivacità all’ambiente, dona un’atmosfera raffinata e al contempo dal carattere indistinguibile.

L’arancio anguria nell’arredo bagno

Arredare il bagno con i colori sorbetto design estivo per la tua casa
Arredare il bagno con i colori sorbetto design estivo per la tua casa – Foto di Canva

L’arancione sorbetto è la più chiara tra le tonalità calde dell’arancione tendenti al marrone. Dato il suo carattere caldo si presta meglio ad essere combinato con le tonalità legno naturali, piuttosto che con le tonalità più fredde dell’arancione.

Il verde menta

Arredare il bagno con il colore menta
Credits Photo: Canva

Colori sorbetto: il rosa pompelmo

Arredo bagno rosa pompelmo
Credits Photo: Shutterstock

Motivi tropicali e fantasie floreali abbinati ai colori sorbetto

Bagno tropicale
Credits Photo: Shutterstock

I motivi tropicali dai colori sorbetto si abbinano benissimo al vimini bianco e a tutto ciò che si ispira al legno. Aggiungendo nel bagno anche alcune piante resistenti, che preservano il loro aspetto anche nei mesi invernali, il bagno avrà un aspetto fresco e di tendenza tutto l’anno.

arredare il bagno con i fiori

Credits Photo: Shutterstock

Se un’introduzione massiccia di colore in casa non fa per te, non ti preoccupare. Puoi sempre portare un po’ di allegria con piccoli dettagli ispirati ai colori sorbetto e ai fiori… e ripiani da appoggio e scaffali aperti sono proprio il posto giusto per mostrarli.

InBagno.it è tra le più importanti realtà italiane specializzate sul bagno. Il nostro catalogo è attento ai nuovi trend di mercato e offriamo le migliori soluzioni per chi è alla ricerca di prodotti colorati e di tendenza.

Vai sul nostro catalogo online e approfitta delle promo lampo!

Altri articoli
Trend Bagno Primavera 2023 Novità e Idee
Trend bagno primavera: total black, freestanding, spa, eclettico e mini-bagno