arredo bagno

Arredo bagno della casa in montagna

Arredo bagno in montagna – guida all’acquisto 

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, soprattutto se si tratta di una casa in montagna, dove si cerca di creare un’atmosfera calda e accogliente. Ecco perché questa tipologia di arredo bagno richiede una certa attenzione e cura, dalla scelta dei mobili, ai sanitari, dagli accessori ai colori più adatti allo stile e alle esigenze della casa.

Come scegliere lo stile del bagno della casa in montagna

L’arredo bagno della casa in montagna deve essere in armonia con il resto della casa e con il contesto naturale in cui si trova. Esistono diversi stili tra cui scegliere, a seconda dei gusti e delle preferenze personali. Ecco alcuni esempi:

Stile rustico: è lo stile più classico e tradizionale per una casa in montagna, che richiama il fascino delle antiche baite e chalet. Si caratterizza per l’uso di materiali naturali e grezzi, come il legno, la pietra, il ferro battuto e il cotto. La scelta ideale ricade su un mobile bagno color rovere, come questo della serie Oasi, un’eleganza tradizionale unita al comfort della modernità. I colori da preferire sono quelli caldi e naturali, come il marrone, il beige, il verde e il rosso. Gli accessori bagno sono in stile country, con motivi floreali, animali o geometrici.

Stile moderno: è lo stile più contemporaneo e minimalista per una casa in montagna, che richiama il design e la funzionalità. Si caratterizza per l’uso di materiali tecnici e innovativi, come il vetro, l’acciaio, il cemento e il laminato. In questo ambiente, la scelta ideale è proprio questo mobile bagno stile industrial, in nero opaco con specchio Borg. I colori da preferire sono quelli freddi e neutri, come il bianco, il grigio, il nero e il blu.

Stile eclettico: è lo stile più originale e creativo per una casa in montagna, che richiama il mix e il contrasto di elementi diversi. Si caratterizza per l’uso di materiali e colori vari e inaspettati, che creano un effetto sorprendente e personale. I mobili e gli accessori sono in stile vintage, etnico, industriale o shabby chic, a seconda dei gusti e delle ispirazioni. Approvato anche lo stile cannettato, come questo mobile bagno della linea Bali, disponibile in diverse colorazioni.

Come scegliere altri elementi del bagno 

Una volta scelto lo stile del bagno e i mobili più adatti all’ambiente, bisogna scegliere i sanitari e gli accessori più adatti e funzionali. Ecco alcuni consigli:

I sanitari: i sanitari del bagno della casa in montagna devono essere comodi e funzionali, per garantire il comfort e l’igiene. Si possono scegliere sanitari a terra o sospesi, con forme classiche o moderne, a seconda dello stile del bagno. I materiali devono essere di qualità e facili da pulire, come la ceramica, il vetro o l’acciaio. I colori devono essere neutri o in contrasto con i mobili e le pareti, per creare un effetto elegante o vivace. Tutta la nostra offerta di sanitari è disponibile qui

Accessori e termoarredo: quando si tratta della casa in montagna, il desiderio è sempre quello di ricreare un ambiente caldo e accogliente, anche quando si tratta della stanza da bagno. Il termoarredo è proprio la soluzione ideale per questa esigenza, in quando andrà a creare un’atmosfera ancora più piacevole, grazie al caldo tepore alimentato anche da tutti gli accessori. Infine, presta grande attenzione anche ad altri elementi, come specchi, mensole, porta – asciugamani, cestini e tappeti, si tratta di oggetti che possono contribuire alla definizione dello stile generale della stanza da bagno. 

Se cerchi una soluzione specifica, consulta il nostro intero catalogo offerta.

Altri articoli
Quanto costa ristrutturare il bagno
Quanto Costa Ristrutturare il Bagno? Tutto quello che dovresti Sapere