bagno romantico

Bagno romantico – idee per San Valentino

Arredo romantico per la tua stanza da bagno

Il giorno più romantico dell’anno è alle porte e quale migliore occasione, se non questa, per rinnovare il tuo bagno aggiungendo un tocco di romanticismo? Inoltre, quest’anno il 14 febbraio sarà di mercoledì e, dopo una lunga giornata di lavoro, un bel bagno caldo e il profumo delle candele saranno davvero qualcosa di speciale. 

Di seguito ti riportiamo alcune idee per realizzare un’atmosfera unica. 

Bagno romantico – la scelta dei colori 

L’armocromia ci insegna che i colori possono influenzare la percezione di un’esperienza. 

Per San Valentino la scelta migliore ricade, naturalmente, sul colore che più degli altri rappresenta l’amore. Acquista delle candele rosse, con un buon profumo floreale, e aggiungi delle rose da poggiare direttamente sul tuo mobile bagno. Rendi l’ambiente caldo e accogliente, affidandoti alla tua soluzione di termoarredo, in modo da diffondere il calore in tutta la stanza da bagno, creando un piacevole tepore. 

Non dimenticarti dell’illuminazione! Le luci dovranno essere soffuse, da preferire i colori caldi, in modo da rendere l’ambiente intimo e suggestivo. Evita di accendere la luce principale, oltre alle candele, potresti accendere il led perimetrale del tuo specchio, in modo da creare un effetto scenografico.

Vasca da bagno per San Valentino 

La protagonista indiscussa delle più indimenticabili scene d’amore nei film è senza dubbio la vasca da bagno.

Sontuosa, romantica ed unica nel suo genere, se vuoi sorprendere chi ami ti basterà riempire la tua vasca da bagno ed aggiungere oli essenziali e un buon sapone profumato. Non dimenticare una bottiglia di champagne e tutto sarà pronto per una serata super romantica! 

Bagno romantico – gli ultimi dettagli 

Ogni storia d’amore che si rispetti ha una sua colonna sonora, ecco perché quella sera non potrà mancare la musica. 

Dato che è San Valentino, salta la musica che ascolti di solito e crea una playlist delle canzoni che significano di più per te e il tuo partner. Che si tratti di un mix “best of” della band che hai visto al tuo primo appuntamento o delle tue canzoni preferite del giorno del tuo matrimonio, è importante rendere queste canzoni personali: dopotutto, San Valentino è celebrare l’amore che condividi con il tuo partner!

A questo punto tutto è pronto per dare inizio alla serata più romantica dell’anno e ti occorre qualche elemento d’arredo, clicca qui 

Altri articoli
kit doccia
Kit doccia completo – qual è la rubinetteria da scegliere