arredo bagno etnico

Arredo bagno etnico – un’esplosione di colori

I colori e i modelli dallo stile etnico nel tuo bagno

Il sogno di mille e una notte, il fascino del design medio orientale e il profumo di oli essenziali, una stanza da bagno in stile etnico ricorda una vera e propria spa di lusso.

Ma cosa significa arredare il bagno secondo questo stile? 

I vari stili definiti etnici 

Chiariamo, innanzitutto, che sotto l’appellativo di stile etnico vengono racchiusi diversi approcci d’arredo.

Se preferisci un bagno tradizionale, con mobili bagno a terra e grandi lavabi, allora fa al caso tuo lo stile etnico africano. Quest’ultimo richiama l’atmosfera incontaminata del safari, si predilige il colore scuro del legno oppure il nero, accostato a delle piastrelle neutre, come il beige oppure il grigio. 

Assolutamente sì agli oggetti d’arredo, come tappeti orientali oppure asciugamani lasciati a vista, con i colori che richiamano il grande sole che tramonta in Africa.

Il tuo concetto di bagno è simile a quello di una spa

Lascia spazio alle magiche atmosfere dello stile marocchino, colori brillanti e preziosi, mobili bagno in legno ma impreziositi da un metallo, come questa proposta. Cosa non può assolutamente mancare? Una vasca da sogno, come i modelli freestanding

Preferisci il gusto industrial contemporaneo

Allora, fa al caso tuo lo stile etnico orientale, una contaminazione di forme e di materiali sensoriali, un mix di colori che evocano scenari di terre lontane. Sì ai colori che richiamano la terra e la natura e agli spazi open, come grandi box doccia.

Ora che ti saranno sicuramente più chiare queste categorie, vediamo insieme quali sono le migliori soluzioni che si sposano con questi stili, diventati davvero di tendenza nell’ultima stagione.

Come arredare il bagno in stile etnico 

Come anticipato, sono da prediligere tutti quei colori naturali che richiamano gli spazi più incontaminati e le varie nuance della terra.

In perfetto stile etnico ti suggeriamo questo mobile bagno sospeso color verde effetto legno, con armadietto a specchio incluso. 

Insomma, con un tocco di creatività e con i prodotti giusti, puoi ricreare la magica atmosfera di mille e una notte nella tua stanza da bagno. Quali sono tutte le soluzioni complete? Scoprile qui. Lo stesso modello è disponibile anche nel colore grigio, la cui finitura in legno riesce a valorizzare e scaldare l’ambiente, rievocando i caldi scenari dell’oriente. 

A tal proposito, ti consigliamo, poi, di scegliere delle luci calde, oppure specchi a led capaci di creare una luce ancora più soffusa.

Hai bisogno di più spazio? In perfetto stile orientaleggiante c’è questo scaffale a scala in legno di bamboo e bianco, oppure, se preferisci il legno puro, potresti optare per questa soluzione

Non dimenticarti poi, dei set bagno, capaci di aggiungere quel tocco in più, come questo dispenser sapone, dal gusto etnico che puoi scegliere di abbinare con questo portasapone e con il portaspazzolino.

Insomma, con un tocco di creatività e con i prodotti giusti, puoi ricreare la magica atmosfera di mille e una notte nella tua stanza da bagno. Quali sono tutte le soluzioni complete? Scoprile qui.

Altri articoli
come pulire box doccia incrostato
Come mantenere pulito un box doccia?