arredo bagno natalizio

Arredo bagno natalizio – 5 idee

Arreda il tuo bagno in stile natalizio in maniera semplice ed economica 

La stagione più festosa dell’anno è finalmente arrivata. Luci, addobbi e candele faranno senz’altro da protagonisti nelle case di ognuno di noi, ed è arrivato il momento di rendere anche la stanza da bagno ancora più calda e accogliente.  

Ma quali sono le soluzioni per riuscire ad arredare anche il bagno? Abbiamo pensato per te a 5 idee che puoi mettere in pratica da subito, ad un costo decisamente sostenibile per tutti!

Arredo bagno natalizio – idee e soluzioni 

Innanzitutto, anche per quanto riguarda la stanza da bagno, scegli dei colori da usare per le decorazioni.

Presta attenzione all’insieme! Se per l’albero di Natale hai scelto, ad esempio, il rosso e l’oro, mantieniti sulle stesse tonalità anche per l’arredo natalizio della stanza da bagno. 

Sicuramente, avrai appeso nei corridoi e all’ingresso di casa delle ghirlande festose, ecco perché, come prima idea ti consigliamo di collocarne una anche in bagno, magari sopra i sanitari o, comunque, in un luogo centrale della stanza. La ghirlanda conferirà nell’immediato un carattere festoso all’ambiente e creerà coerenza con gli addobbi presenti nel resto della casa! 

Un altro focus importante è lo specchio da bagno, aggiungere delle piccole luci natalizie intorno al suo perimetro è un’altra idea semplice da realizzare ma davvero d’effetto.

Nel periodo natalizio, proprio per ricreare quell’atmosfera calda e familiare, sicuramente avrai acquistato una serie di candele profumate da collocare nelle varie zone della casa. Ti consigliamo di collocare qualche candela anche sul tuo mobile bagno, prestando attenzione che non si trovi in una posizione pericolosa per i bambini. La candela, con il suo profumo natalizio, riuscirà nell’immediato a creare un’atmosfera davvero magica!

Decorare il bagno a Natale 

Come hai potuto constatare, non è necessario stravolgere l’arredo, né tanto meno fare grandi investimenti in termini di budget, per decorare il bagno a Natale è sufficiente inserire alcuni elementi decorativi o, al massimo, effettuare dei piccoli acquisti!

Sarai d’accordo con noi che il colore del Natale è il rosso! Ecco perché la nostra quarta idea è quella di acquistare degli asciugamani proprio in questo colore, dal materiale morbido e profumato, riusciranno a rendere l’ambiente ancora più accogliente.

Infine, se avevi già in mente di sostituire il tuo tappeto per il bagno, questo è un buon momento per farlo! Ti consigliamo, anche in questo caso, di scegliere il rosso o, comunque, una tonalità che hai già scelto per gli addobbi della casa. Il tappeto, così come gli asciugamani, diventeranno dei punti di colore importanti per la decorazione natalizia del tuo bagno! 

Partendo dalle nostre idee, divertiti a portare il Natale anche nella tua stanza da bagno e scopri tutte le novità e le promozioni valide per questo periodo. Clicca qui

Altri articoli
sanitari bagno
Sanitari bagno – quali sono i modelli