arredo bagno in marmo

Arredo bagno in marmo – l’eleganza del contrasto

Lusso e modernità con l’arredo bagno in marmo 

Se è vero che esistono alcuni materiali la cui bellezza è davvero intramontabile, uno di questi è sicuramente il marmo. Dal fascino elegante, moderno e versatile, il marmo è un’ottima scelta se desideri arredare una stanza da bagno chic e contemporanea. 

Si tratta sicuramente di un materiale di prestigio, in quanto, le venature presenti all’interno del marmo, donano a quell’elemento uno stile unico e irripetibile. Tuttavia, quando si decide di arredare con il marmo, pur essendo un elemento versatile, bisogna prestare attenzione a come si sceglie di abbinarlo ad altri colori e materiali. Il rischio, infatti, può essere quello di creare un ambiente troppo pesante e scuro. 

Ma, prima di fare questa scelta, bisogna valutare bene i vantaggi e gli svantaggi di questo materiale. 

Arredo bagno in marmo – pro e contro 

Il marmo viene molto spesso scelto come materiale per arredare il bagno, ma non solo, soprattutto per la sua resistenza

Anche se continuamente bagnato, come nel caso di un piatto doccia, questo elemento non si corrode, né si arrugginisce come può succedere con altri materiali. Inoltre, come già anticipato, il marmo conferisce all’ambiente un design davvero esclusivo, ecco perché è la scelta ideale soprattutto se si vuole porre l’accento su un determinato

 elemento della stanza da bagno. Ne è un esempio questa colonna doccia idromassaggio resa unica dalle finiture in marmo e dallo stile minimal e lussuoso.

Da non sottovalutare, poi, è la durabilità del marmo. Il marmo, infatti, è una pietra naturale resistente, che può sopportare l’umidità e le condizioni tipiche di un bagno. Se trattato correttamente, questo materiale può durare davvero a lungo nel tempo.

Inoltre, il marmo è un ottimo conduttore di calore, aspetto da non sottovalutare, soprattutto d’inverno, perché ti aiuterà a mantenere la temperatura dell’ambiente stabile. Ciò significa che se sceglierai una buona soluzione di termoarredo, il bagno sarà sempre caldo e accogliente, senza impattare troppo sui costi in bolletta.

Attenzione però, per mantenere intatta la bellezza e la qualità del marmo, c’è bisogno di una corretta manutenzione e pulizia. Non tutti i prodotti disponibili in commercio sono idonei, alcuni, potrebbero essere troppo aggressivi andando così a rovinare, nel tempo, le venature naturali del marmo!

L’atmosfera ideale per il tuo bagno

Quali sono, a questo punto, gli abbinamenti migliori in termini di buon gusto e di tendenza?

Spesso ci vengono chiesti dei consigli su come abbinare il marmo per ricreare una determinata atmosfera. La risposta è soggettiva, dipende, infatti, dalle preferenze di stile e di gusto d’arredo. Ma vediamo meglio nel dettaglio due opzioni di abbinamento. 

Se preferisci mantenere uno stile elegante e ami il carattere deciso del marmo, allora potresti abbinare un mobile bagno a terra stile industrial in nero opaco. Il nero, infatti, riuscirà ad esaltare ulteriormente quell’eleganza pura del marmo, rendendo l’ambiente ancora più moderno e raffinato.

Se, invece, vorresti smorzare il tono freddo del marmo, allora un abbinamento perfetto è quello con il legno. Sì anche al contrasto, come per questo mobile bagno sospeso in legno ma con un inserto grigio, simil pietra. Il legno, anche se accostato con qualche elemento che richiama il marmo, conferisce a quest’ultimo un’eleganza più tradizionale, dando però valore alla forza e alla bellezza del marmo stesso. 

Seguendo le linee guida che ti abbiamo lasciato in questo articolo, crea i tuoi abbinamenti preferiti scegliendo dal nostro intero catalogo offerte. Clicca qui

Altri articoli
Installazione bidet sospeso
L’acquisto dei sanitari con IVA agevolata