bagno per single o giovani coppie

Arredo bagno per giovani coppie e single

La prima casa non si scorda mai!

Spesso è piccola, adatta a giovani single e in coppia che la vivono solo di sera e preferiscono pochi metri quadri ben organizzati. In queste case ovviamente anche il bagno è piccolo.

Designer e architetti negli ultimi anni hanno lavorato molto proprio su stanze e ambienti ridotti, dove bisogna saper sfruttare ogni angolo e ingannare l’occhio.

Anche Roberta, giovane Architetto, ha dedicato molta attenzione all’arredo bagno della sua prima casa, da vera addetta ai lavori.

“Quali trucchi del mestiere hai usato per dare respiro al tuo bagno?” 

“Ho scelto sanitari e mobili bagno sospesi

Oltre a lasciare il pavimento “libero”, mobiliwcbidet e lavabo sollevati da terra danno l’idea di un bagno più alto e largo, grazie anche alla luce che si riflette su tutte le piastrelle.

Ho utilizzato colori freddi

I rivestimenti del bagno e i colori delle pareti sono fondamentali quando si cerca di giocare sull’effetto ottico. I colori freddi come il grigio, il bianco e alcune sfumature di verde e azzurro danno respiro alla stanza, soprattutto se si scelgono piastrelle grandi.

Ho giocato con accessori a vista e con pieni e vuoti

Una buona selezione di accessori per arredo bagno è fondamentale per completare l’opera! Quando il bagno è piccolo è bene non riempirlo di mobili e pensili che rendono angusti gli spazi. La scala è l’accessorio su cui ho puntato per avere dei piano d’appoggio e dare personalità al mio bagno senza riempirlo troppo! 

Ho acquistato un box doccia in cristallo trasparente

Il box doccia occupa buona parte dello spazio del nostro bagno e risulta abbastanza ingombrante. Scegliere un box doccia trasparente è il segreto per recuperare spazio, almeno per il nostro campo visivo!

Sempre per la doccia ho scelto un piatto doccia a filo pavimento

piatti doccia slim strizzano l’occhio al design, soprattutto nelle versioni con effetto cemento.

Ho già acquistato delle specchiere bagno!

Inutile dire quanto siano utili nell’ampliare il campo visivo e “ingrandire” una stanza.”

Il consiglio

Non sempre ad arredare la propria casa è un Architetto o qualcuno che possa permettersi la consulenza di un esperto. Allora come fare per cercare di distinguersi?

Le riviste e i siti specializzati

Le riviste di arredamento sono le nostre prime alleate. Lo sono state anche per la stessa Roberta! Living del Corriere della Sera ci consiglia di porre attenzione all’illuminazione per gestire al meglio gli spazi! Pianeta Design dedica un articolo alle piante, nuovi “accessori bagno” economici e intercambiabili. Insomma, il bagno diventa sempre più una stanza di design a cui dedicare cura e attenzione, con occhio ai dettagli.

bagno single e giovani
Altri articoli
Bomba da Bagno
Come Creare la tua Bomba Da Bagno personale in sole 5 Mosse