bagno effetto pietra

Bagno effetto pietra – un design elegante

I dettagli ricercati di un bagno effetto pietra 

Decidere di realizzare un bagno in pietra vuol dire donare un carattere deciso e contemporaneo all’ambiente. 

Il fascino che deriva dalla pietra è indiscutibile e, infatti, sempre di più i bagni definiti di tendenza hanno al loro interno almeno un focus realizzato con questo elemento. 

Ma quali sono i modelli tra cui scegliere? Di seguito ti riportiamo alcune proposte.

Bagni moderni in pietra 

La pietra è un elemento della terra e i suoi benefici sono diversi. 

Trattandosi di un materiale versatile, la pietra può essere abbinata al legno, oppure al bianco, per un effetto moderno e ricercato. Al contrario, se preferisci uno stile industrial e contemporaneo, potresti optare per delle soluzioni lasciate al naturale, attenzione però a non rendere l’ambiente troppo scuro!

Tra i modelli di maggiore tendenza c’è questo mobile bagno sospeso effetto pietra, dal gusto industrial e molto capiente, grazie ai due cassettoni con chiusura rallentata. 

Ma realizzare un bagno effetto pietra non vuol dire soltanto dover scegliere dei colori scuri. Al contrario, i colori tra i quali scegliere sono diversi e l’effetto della pietra sarà comunque garantito!

Infatti, il modello di cui ti abbiamo parlato prima, è disponibile anche nella tonalità beige, riportando ugualmente tutte le venature e gli effetti tipici dell’utilizzo della pietra. 

Tieni presente, inoltre, che la pietra è tra i materiali più resistenti in natura, ecco perché risulta essere idonea per l’arredo bagno, rimanendo intatta e invariata nel tempo anche a contatto con l’acqua e l’umidità. 

Questa sua caratteristica, rende la pietra un materiale perfetto anche per la realizzazione dei piatti doccia

Bagno effetto pietra – piatti doccia

L’utilizzo della pietra nella propria stanza da bagno eleva nell’immediato gli standard di qualità ed eleganza, rievocando un clima simile a quello delle spa. 

Diversi studi, inoltre, dimostrano che il rumore dell’acqua che cade su un materiale in pietra genera un suono capace di distendere lo stress e generare relax. Tutte queste caratteristiche rendono, quindi, il piatto doccia in pietra una scelta ideale, in termini di qualità e benessere

Tra le soluzioni in filo pavimento più apprezzate rientra questo piatto doccia della linea Karen , in resina pietra color antracite. 

Se cerchi  una soluzione più chiara, ti consigliamo questo piatto doccia della linea Agorà, in resina grigio chiaro effetto pietra.   

Un altro aspetto da non sottovalutare fa riferimento al fatto che questi materiali sono molto facili da pulire, non trattengono infatti né polvere né altri agenti e sono anche antigraffio, molto più resistenti della ceramica.

I modelli e le misure che ti abbiamo riportato in questo articolo sono solo alcuni esempi. Nel nostro shop online potrai trovare una vastissima scelta di forme, colori e anche materiali.

Clicca qui 

Altri articoli
come scegliere il mobiletto per il bagno
Come Scegliere il Mobiletto per il Bagno