arredo bagno industrial

Come arredare un bagno stile industrial con un budget limitato

Arredo bagno industrial low cost: un connubio possibile 

Lo stile industriale nell’arredamento è diventato un trend molto popolare negli ultimi anni, apprezzato per il suo fascino vissuto e l’atmosfera metropolitana. Tuttavia, per molti, realizzare un bagno in stile industrial sembra un sogno irrealizzabile, associato a costi elevati e materiali pregiati.

In realtà, creare un bagno che rispecchia questo stile è possibile, anche con un budget limitato, grazie a un pizzico di creatività e alcuni accorgimenti.

Elementi essenziali per lo stile industrial

Prima di entrare nel dettaglio dei prodotti, chiariamo quali sono i tratti distintivi dello stile industrial. Si tratta di un design che prende ispirazione dai grandi edifici un tempo adibiti a fabbriche, oggi trasformati in abitazioni. Grandi spazi aperti e soffitti alti, rimodulati per accogliere camere da letto, cucina e bagno. 

Ma occorre necessariamente avere a disposizione un’ampia stanza? Assolutamente no. Negli anni, infatti, lo stile industrial è stato rivisitato, in modo da poterlo adattare anche ad una stanza dalle piccole dimensioni. Ciò che conta è rispettare alcuni elementi che rappresentano il cuore pulsante di questo stile:

  • linee semplici ma d’impatto e funzionali;
  • mix di elementi contrastanti, sia nel design che nel colore;
  • recupero di accessori e mobili dall’aria vissuta.

Quando si intende arredare la propria stanza da bagno secondo lo stile industrial, bisogna sapere che tra i focus principali ci sono senza dubbio i mobili bagno. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e le collezioni più indicate per un arredo urban chic.

Arredo industrial – i mobili bagno da scegliere 

Nello stile industrial i mobili richiamano le tinte del legno, più chiare o più scure a seconda delle personali preferenze, accostate al ferro. Quest’ultimo è, infatti, il materiale che rappresenta per eccellenza lo stile industrial, un mix di design metropolitano unito al carattere deciso ed elegante del ferro. 

Meglio ancora se il ferro è lasciato a vista, come nel caso di questo mobile bagno sospeso della linea Baketo, con pensile bagno incluso. La linea Baketo è tra le ultime novità dell’arredo bagno, si tratta di una collezione che riesce ad accostare l’autenticità del legno naturale con la modernità del metallo, su composizioni bagno sospese, dotate di tutti i comfort. Senza tralasciare il costo estremamente competitivo!

Tuttavia, non per forza il ferro deve essere lasciato nel suo colore naturale. Per aggiungere un tocco ancora più elegante e sofisticato potresti optare per questo mobile bagno sospeso bianco e legno, sempre della linea Baketo, anche in questo caso ad un prezzo promozionale. 

Come già detto, non è importante quanto sia grande la tua stanza da bagno, ciò che conta è scegliere con criterio e gusto tutti gli elementi, seguendo le linee guida che ti abbiamo riportato in questo articolo. Anche il budget non rappresenta un fattore d’esclusione. Questo perché le diverse tipologie di prodotti disponibili sul mercato ti permettono di scegliere le soluzioni in linea non solo con lo stile che preferisci, ma anche con il budget che intendi investire. Infatti, oltre alla Linea Baketo, nel nostro e-commerce dedicato all’arredo bagno troverai tante collezioni che si sposano bene con lo stile industrial, non solo mobili bagno, ma anche accessori, rubinetteria e molto altro. Divertiti ad arredare il bagno che hai sempre sognato, clicca qui!

Altri articoli
bagno idea economico
Come rinnovare il bagno con un budget di soli mille euro