Arredo bagno stile zen

Arredo bagno stile zen – relax garantito

Arredo bagno stile zen – il massimo del comfort 

Dopo lo stress di una giornata, chi non sente il bisogno di rilassarsi e distendere la tensione? Osservando le tendenze di acquisto degli ultimi mesi, sempre di più, la stanza da bagno viene vissuta e realizzata come un vero e proprio luogo di pace e di relax. 

Un approccio del tutto differente all’arredo bagno, il cui focus è il benessere della persona e, di conseguenza, tutto ciò che è stato collocato in quella stanza contribuisce ad allontanare le energie negative accumulate. 

Questo nuovo filone di arredo bagno prende il nome di stile zen. Vediamo insieme cosa significa e come potresti realizzare anche tu una piccola oasi di relax nel tuo bagno.  

Arredo bagno – cosa significa stile zen? 

Il termine zen porta con sé diversi significati, ma ciò che li accomuna tutti è il concetto di armonia.

Un perfetto arredo bagno in stile zen ricerca l’armonia nel minimalismo, di conseguenza, la prima cosa da fare è eliminare il superfluo.

Scegli uno stile pulito e minimale, dai mobili bagno fino agli accessori, se qualcosa non è strettamente necessario non collocarlo su nessuna mensola. La filosofia orientale, infatti, ci insegna che è più semplice trovare la pace interiore se ci circondiamo solo di cose essenziali.

Se sei alle prese con l’arredo della tua stanza da bagno ricorda che stai costruendo un’oasi di relax, un rifugio dal caos. 

E per i colori? Il nostro consiglio è quello di lasciare spazio ai colori naturali, come il legno, oppure il bianco, approvati anche i contrasti con il nero che, proprio in linea con lo stile zen, rappresentano i due opposti e ci spingono a cercare l’equilibrio. 

Bagno zen – tra natura e relax 

Vediamo adesso quali sono i migliori prodotti da acquistare per un bagno in perfetto stile zen. 

Partiamo da un focus molto importante: vasca da bagno o box doccia? Sono entrambe delle soluzioni valide. 

Il contatto con l’acqua, il bagno inteso come purificatore, sono concetti centrali nella cultura orientale, quindi, al di là di cosa sceglierai, il nostro consiglio è quello di dare grande attenzione a questo elemento.

Da preferire i modelli freestanding, come questa vasca da bagno, perfetta per essere collocata anche nella parte più centrale del tuo bagno. Se preferisci optare per un box doccia, allora ti consigliamo di scegliere un modello walk-in, come questa parete doccia con delle rifiniture in nero opaco. 

Nel caso dei mobili bagno, scegli il modello che preferisci prediligendo, come già detto, i toni naturali e i modelli minimal ed essenziali. 

Per quanto riguarda lo specchio bagno, ti consigliamo di optare per l’armonia del cerchio, un simbolo importante ed evocativo per la cultura zen. Puoi consultare la nostra offerta qui

È pur vero che il concetto di benessere è qualcosa di strettamente soggettivo e il gusto personale orienta sicuramente le scelte di acquisto. Realizzare un bagno in stile zen significa dare spazio a ciò che è veramente necessario, un arredo bagno funzionale ed orientato alla pace dei sensi. 

Per realizzare la tua personale oasi di relax trovi tutto ciò che ti occorre qui, inoltre, per rimanere sempre aggiornato sulle promo stagionali puoi seguire la nostra pagina Facebook.

 

Altri articoli
lavabi colorati
Per un bagno di design scegli i lavabi colorati da appoggio