bagno retrò

Bagno retrò: il fascino senza tempo dell’arredo vintage

Bagno retrò – sinonimo di eleganza e raffinatezza

I vecchi stili di un tempo, meglio noti come “vintage”, tornano di moda e vengono di nuovo riproposti in chiave moderna e contemporanea. Essi ritrovano collocazione non solo nei pavimenti e nei rivestimenti ma anche nelle linee di sanitari e nell’arredo bagno più in generale.

Torna un particolare interesse per le finiture in rame, bronzo e oro e il gusto retrò si percepisce soprattutto nelle proposte di rubinetteria per lavabo e bidet, ma anche nell’improvviso ritorno in grande stile dei miscelatori classici con manopole a croce.

Se anche tu hai un debole per questo particolare arredamento bagno, di seguito ti riportiamo dei prodotti di cui non potrai fare a meno!

Bagno retrò – lavabi e sanitari vintage

Design minimal e contemporaneo, linee semplici e pulite, questo l’approccio per la scelta dei lavabi e sanitari per un bagno vintage moderno. 

Ad esempio, fa al caso tuo questo lavandino bagno sospeso in ceramica lucida, perfetto come salvaspazio, oppure, dal gusto ancora più classico, ti segnaliamo questo lavabo bagno con colonna sempre in ceramica bianco lucido.

Tra i sanitari dal gusto più retrò, ti consigliamo questa coppia di sanitari tradizionali, completi di sedile copri-wc, ma anche questa coppia di sanitari con copri-wc rallenty.

Se, invece, preferisci un arredo bagno più vistoso, puoi ispirarti al bagno anni ’50 e arricchire la tua stanza da bagno con maniglie e rubinetteria in finitura color oro, accostata a sanitari in ceramica bianca dalle forme bombate.

Ad esempio, seguendo questo stile d’arredo, ti segnaliamo il nostro lavabo da appoggio in ceramica nera opaca con decorazioni in oro, perfettamente abbinato alla nostra specchiera bagno con cornice in oro. Oppure, se hai una stanza da bagno di grande dimensioni, ti consigliamo di aggiungere un elemento come questa placca Geberit Sigma, con doppio tasto oro/bianco. 

Elemento irrinunciabile in un bagno vintage di questo tipo sarà poi la vasca da bagno vintage, come questo modello freestanding con piedini interni regolabili. 

Oggetti d’arredo per un bagno stile vintage

Arredamento bagno vintage non vuol dire necessariamente dover ristrutturare la stanza da bagno, spesso è sufficiente rinnovare qualche elemento per dare un’aria del tutto nuova e retrò al tuo bagno!

Ad esempio, ti consigliamo di aggiungere questo carrello con ruote e tre ripiani in acciaio, comodo sia come porta oggetti, ma anche come elemento d’arredo retrò. Oppure, potresti optare per questo set d’appoggio tortora in ceramica matta, dalle linee tondeggianti e basiche. 

A proposito di colori, tra le idee per bagno vintage, ti consigliamo di tenerti sulle tonalità neutre, rosa chiaro, oppure verde. Ad esempio, perfettamente in linea con quanto detto, ti segnaliamo questa colonna bagno sospesa, con ripiani interni, di dimensioni ridotte per adattarsi a qualunque tipologia di bagno ma, allo stesso tempo, molto capiente.

Se hai esigenze particolari o cerchi un prodotto specifico, cercalo sul nostro catalogo completo!

Clicca qui 

Altri articoli
bagno effetto pietra
Bagno effetto pietra – un design elegante