kit doccia

Kit doccia completo – qual è la rubinetteria da scegliere

Kit doccia per un bagno da sogno

La scelta del kit doccia non è una questione meramente estetica ma ne dipende anche la funzionalità e l’efficacia dell’intero set doccia. 

I modelli presenti sul mercato sono molteplici, di forme, colori e materiali differenti, ma quali sono le scelte migliori?

Vediamo insieme i modelli più amati.

Sistema ad incasso o esterno?

La prima domanda da porti è se preferisci un sistema ad incasso oppure esterno. 

Ti consigliamo di fare questa scelta prima di installare la rubinetteria, poiché occorre preparare gli impianti. 

Tra i prodotti più acquistati c’è questo set doccia ad incasso completo di doccino e miscelatore monocomando. Il rubinetto doccia presenta degli attacchi standard universali che lo rendono perfettamente compatibile con qualsiasi impianto idrico presente in circolazione.

Se, invece, preferisci delle linee più ricercate e di tendenza, ti consigliamo questo set doccia cromato Nobili Hof, con soffione quadrato 25×25 cm e miscelatore incasso.

Rubinetteria per la doccia: il sistema saliscendi

Il sistema saliscendi è tra le soluzioni più acquistate per allestire il box doccia. Il getto d’acqua può essere regolato così come la stessa doccetta.

Se hai un bagno dallo stile moderno ti consigliamo questo saliscendi doccia nero opaco, regolabile e con doccino 5 funzioni, in acciaio e incluso di kit viti per il fissaggio a parete. 

Al contrario, se cerchi un modello più neutro, idoneo a qualunque stile d’arredo, ti consigliamo questo saliscendi doccia in acciaio cromato completo di portasapone e con doccetta 5 funzioni.

Kit doccia – i modelli di maggiore tendenza

La doccia con il soffione è tra le soluzioni più acquistate, grazie alle loro linee pulite, ma anche per l’efficienza del prodotto stesso.

Se vuoi optare per una soluzione veramente di tendenza, dal colore nero opaco, ti consigliamo questo set doccia tondo, completo di soffione 20 cm e set doccetta.

Se, invece, cerchi un classico colore cromato, allora ti piacerà questo set doccia tondo Eco con miscelatore + kit doccia, essenziale ma elegante. 

Ancora più basic e dalle linee minimal, molto apprezzato è questo set doccia Flat completo di miscelatore a incasso, con braccio doccia e soffione tondo. 

Per completare l’arredo del tuo bagno, clicca qui 

Altri articoli
soffione doccia
Come scegliere il soffione doccia perfetto