l’estate in bagno

L’estate in bagno – i colori della sabbia

Porta l’estate nel tuo bagno con i colori del mare e della sabbia! 

L’estate è arrivata e se hai necessità di rinnovare o ristrutturare la tua stanza da bagno, questa è la stagione ideale. Interventi strutturali alle pareti, installazione di sanitari o altri elementi avranno modo di assestarsi nella maniera migliore, grazie anche al clima caldo. 

Durante i tuoi lavori di ristrutturazione, presta sempre attenzione agli elementi che decidi di accostare, allo stile, alle forme e ai colori, ne abbiamo parlato anche qui. Ma a proposito di colori, sai che tra le tonalità di maggiore di tendenza c’è il color sabbia

Rientrano in questa categoria tutte quelle sfumature che ricordano proprio il colore della sabbia, dal legno chiaro al beige. Sì anche agli accostamenti con il bianco e con l’azzurro, proprio per evocare tutti i paesaggi più estivi. 

Di seguito abbiamo selezionato per te una serie di prodotti per portare da subito l’estate in bagno!

Mobili bagno – la scelta dei colori 

Non stiamo facendo riferimento solamente alla casa al mare, la scelta di un mobile bagno color sabbia è la scelta giusta tutto l’anno.

Si tratta, infatti, di sfumature per lo più neutre che non andranno ad influenzare eccessivamente lo stile del tuo bagno. Che si tratti di un moderno box doccia, oppure di una romantica vasca da bagno, entrambe le soluzioni si sposeranno alla perfezione con il carattere del color sabbia.

Come anticipato, tra le tonalità che ricordano maggiormente un paesaggio marino, c’è il legno. La nostra prima proposta è infatti per questo mobile bagno sospeso color rovere, incluso di lavabo e specchio. In questa opzione il legno chiaro si mischia con il bianco del lavabo e delle rifiniture dei due cassettoni, per un risultato estivo e di tendenza! 

Se cerchi una soluzione da terra, invece, ti consigliamo questo mobile bagno della linea Way, rovere chiaro e sempre con specchio e lavabo inclusi. Questa soluzione presenta ancora più spazio, grazie alle due ante laterali + 3 cassetti con chiusura rallentata.

Per un risultato pulito ed elegante ti consigliamo anche questo mobile bagno sospeso che si caratterizza per il suo contrasto tra il bianco e il top rovere, sul quale è inserito il lavabo. 

Come avrai notato, le soluzioni che ti abbiamo proposto non presentano un carattere determinante, lasciano cioè spazio ad altri elementi d’arredo dal focus più deciso. A cosa facciamo riferimento? Sì agli accessori e ai set bagno! Vediamone alcuni.

L’estate in bagno – gli accessori da scegliere 

Cosa ricorda il mare più del blu o dell’azzurro?

Ecco perché se da un lato abbiamo voluto consigliarti dei mobili bagno dalle tinte più neutre, dall’altro abbiamo selezionato degli accessori dal carattere più intenso! Rimanendo coerenti con la scelta del legno fatta in precedenza, ti consigliamo questo set accessori bagno 3 pezzi in turchese cobalto con finiture in rovere chiaro. 

Per un effetto ancora più naturale, ti consigliamo invece questo set accessori bagno 4 pezzi, in resina effetto pietra materica, perfetto se hai già scelto un mobile bagno bianco.

Se al contrario hai puntato sul colore già per altri elementi del bagno, allora ti consigliamo una soluzione inversa: questo set accessori bagno 4 pezzi bianco con delle rifiniture in legno di bambù!

Le sfumature del color sabbia, ma anche quelle del legno e del bianco sono tantissime, così come la possibilità di mixare i vari elementi e creare delle soluzioni personalizzate ed uniche. Divertiti ad arredare il tuo bagno scegliendo i colori e i modelli che ti ricordano di più l’estate, clicca qui.

Altri articoli
Bagno in camera da letto
Bagno in camera da letto: come ricavarne uno funzionale