mobile bagno con colonna

Mobile bagno con colonna – come scegliere il modello

Il mobile bagno con colonna è una soluzione pratica ed elegante per arredare il tuo bagno e ottimizzare lo spazio. 

Si tratta di un mobile sospeso o a terra, dotato di uno o più cassetti e di una colonna verticale con ante e ripiani, che può essere posizionata a fianco o sopra il lavabo. Ma quali sono i vantaggi di questa tipologia di mobilio? 

Perché sceglierlo? 

I vantaggi sono diversi, nello specifico:

  • questa tipologia di prodotto offre una maggiore capacità di stoccaggio, permettendoti di riporre tutti i  tuoi prodotti di bellezza, asciugamani, accessori e oggetti vari in modo ordinato e funzionale. Soprattutto se in famiglia siete numerosi e lo spazio lo permette, potresti optare per una colonna bagno da terra davvero spaziosa, dotata di mensole e cassettoni.
  • Un altro vantaggio della colonna bagno è l’effetto di continuità e armonia tra il mobile e il lavabo, dando così un tocco di stile e personalità al tuo bagno. In particolar modo, esistono diverse soluzioni di mobili bagno con colonna già integrata nel set, in modo da creare uno stile ed un design coerente e d’impatto.
  • Ancora un altro aspetto da considerare è poi la capacità della colonna di sfruttare lo spazio in verticale, in modo da ottimizzare anche gli spazi più piccoli.

A proposito di spazio e di grandezza della stanza da bagno, ecco degli aspetti da considerare per scegliere il mobile con colonna perfetto per le tue esigenze. 

Mobile con colonna – quale modello? 

Valuta le dimensioni della tua stanza e dello spazio disponibile per il mobile e la colonna. Se hai un bagno piccolo, opta per un mobile sospeso e una colonna slanciata anche se più piccola, che creano un’illusione di maggiore ampiezza. 

Se hai un bagno grande, puoi scegliere un mobile a terra e una colonna più ampia, che conferiscono un’idea di solidità e robustezza.

Scegli il materiale e il colore del mobile e della colonna in base allo stile e all’atmosfera che vuoi creare nel tuo bagno. Puoi optare per materiali naturali e caldi, come il legno, o per materiali moderni e freddi, come il metallo o il vetro. Puoi anche giocare con i contrasti, abbinando colori chiari e scuri, lucidi e opachi, per creare dinamismo e movimento.

Scegli la tua soluzione preferita tra le nostre proposte, clicca qui

Altri articoli
Mobili Bagno Color Sabbia
Bagno color sabbia: quali mobili scegliere