Arredo bagno moderno – idee e consigli

Arredo bagno moderno – le novità 2024 

È il caso di dirlo: anno nuovo bagno nuovo! Il 2024, infatti, ha già portato con sé numerose novità in fatto di arredo bagno, nuovi stili, colori e tendenze, soprattutto per gli amanti dell’arredo moderno

Finiture in nero, stile industrial, mobili bagno sospesi e tante novità anche sul termoarredo, questi sono solo alcuni dei focus già disponibili nel nostro e-commerce!

Ma vediamo, insieme, cosa significa arredare il proprio bagno in stile moderno nel 2024.

Arredo bagno – come scegliere il mobilio

Il mobilio per il bagno moderno deve essere pratico, resistente e in armonia con il resto dell’arredamento.

Una delle soluzioni più diffuse è quella di optare per i mobili sospesi, che danno un senso di leggerezza e pulizia, oltre a liberare il pavimento e facilitare le operazioni di pulizia. Una delle novità degli ultimi giorni è la linea Miami, costituita da un mobile per il bagno sospeso, 80 cm, con specchio e applique a led integrato. Una soluzione salvaspazio dotata però di tutti i comfort!

Per quanto riguarda i materiali, secondo alcune indagini di mercato, saranno di tendenza il legno, il metallo, ma anche il vetro o laminato. Assolutamente approvata anche la contaminazione di materiali, come nel caso di questo particolare mobile bagno sospeso, che presenta un’interessante unione tra il lavabo in ceramica bianco e il mobile cannettato laterale, color rovere. 

Nel 2024 lo stile moderno sarà il risultato di nuove sperimentazioni e personalizzazioni dell’arredo, per un risultato originale, ma senza tralasciare mai l’eleganza della stanza!

Come scegliere gli accessori per il bagno moderno

Gli accessori per il bagno moderno sono elementi essenziali per completare l’arredo e rendere il bagno più funzionale e piacevole.

Tra gli accessori più importanti c’è senza dubbio lo specchio! Sempre più scenografici, gli specchi per il bagno sono un vero tocco di design da inserire nel proprio bagno moderno.

Tra i modelli da preferire rientrano le soluzioni con led integrati, come questo specchio per il bagno tondo con luce perimetrale fredda, che dona all’arredo bagno un impatto estetico di notevole effetto. 

Per quanto riguarda gli accessori, ti consigliamo di preferire gli elementi di contrasto. Se, ad esempio, hai scelto colori tenui per il mobilio, con gli accessori è il caso di osare! Resta però sempre valida la regola di rispettare la coerenza dell’ambiente, assicurati che nulla risulti eccessivo o poco coerente. Trovi la nostra selezione di accessori per il bagno qui.

Queste sono le prime indiscrezioni e le prime collezioni del 2024, il quale, sicuramente, ci porterà novità, in fatto di arredo, sempre più interessanti! Scopri le collezioni e i set già disponibili, clicca qui.

 

 

Altri articoli
Lavabo per un Bagno Piccolo
Come scegliere un Lavabo per un Bagno Piccolo: misure e mobili