mobile bagno legno

Mobile bagno legno – un design naturale

Perché optare per un mobile bagno in legno?

Se sei alle prese con l’arredo bagno, oppure hai voglia di rinnovare i tuoi mobili, devi sapere che le diverse soluzioni in legno sono sempre più apprezzate! 

Ma quali sono i vantaggi dei mobili bagno in legno? Abbiamo individuato per te una serie di pro e di contro per poter valutare tutti gli aspetti prima di fare la tua scelta. 

I vantaggi del mobile bagno legno 

Innanzitutto, è innegabile la bellezza del legno.

Il legno offre un’atmosfera calda, accogliente e naturale al tuo bagno. È disponibile in una varietà di essenze e finiture, che ti consentono di personalizzare l’aspetto del tuo mobile bagno per adattarlo al tuo stile e alla decorazione del bagno. 

Ad esempio, se ami uno stile tradizionale, molto apprezzato è questo mobile bagno da terra, ben sviluppato in larghezza, con una lavabo importante e una specchiera con pensile e luce. Il colore chiaro del legno ti permette di adattare questa soluzione a qualunque elemento già presente nella tua stanza da bagno.

Un altro aspetto da considerare è senza dubbio la durabilità! Il legno di buona qualità è resistente all’umidità e può durare a lungo se viene curato adeguatamente. Soprattutto per le sfumature di legno più decise, come questo mobile bagno sospeso, il discorso di resistenza nel tempo è sicuramente garantito.

Tuttavia, tra i contro da considerare c’è il fatto che il legno ha bisogno di una manutenzione e di una pulizia dedicata. Molti detersivi e spray presenti in commercio, sono decisamente troppo aggressivi per un mobile bagno in legno. Quest’ultimo necessita invece di prodotti specifici, in modo da poter conservare integra la qualità e il colore vivo del legno.

Il carattere versatile del legno 

Soprattutto quando la stanza da bagno è già arredata e devi solo rinnovare il mobilio, c’è bisogno di una soluzione che si possa adattare all’ambiente. 

Anche in questo caso, il mobile bagno in legno è una soluzione efficace. Quest’ultimo, infatti, in base alla tipologia di legno, alle sue sfumature e al mix con altri colori può assumere un carattere contemporaneo, oppure più tradizionale.

Ad esempio, questo mobile bagno sospeso in legno rovere è una soluzione decisamente moderna, grazie agli inserti in grigio, che conferiscono un tono industrial.

Al contrario, questo mobile bagno in rovere chiaro ha un carattere molto più classico, grazie ai dettagli in legno opaco. Inoltre, il legno conferisce immediatamente all’ambiente un fascino elegante e raffinato, portando un valore aggiunto all’arredo generale.

Le combinazioni possibili con il legno sono diverse, scopri la nostra offerta completa, clicca qui.

Altri articoli
bagno effetto pietra
Bagno effetto pietra – un design elegante