vasca da bagno

Vasca da bagno – concediti il lusso

Come scegliere la vasca da bagno? Guida all’acquisto 

Dopo una lunga giornata di lavoro, soprattutto con l’arrivo dell’inverno, non c’è nulla di più rilassante di un bel bagno caldo!

Elegante, lussuosa, romantica e senza tempo, la vasca da bagno è un vero focus per l’intera stanza. 

Per lo più, si immagina la vasca da bagno come un elemento tradizionale che conferisce all’ambiente un carattere classico. Questo perché l’immaginario comune tende ad associare la vasca ad un bagno tipicamente inglese, dall’arredo elegante, il mobilio bianco e il fascino tradizionale.

In realtà, seppure la vasca rimane un elemento dallo charme senza tempo, la produzione più moderna ha dato vita a diversi modelli di vasche da bagno dal carattere decisamente più contemporaneo.  

Vediamo insieme le diverse soluzioni.

Vasche da bagno – modelli e stili 

Un’altra credenza sulle vasche da bagno è che queste necessitino di davvero molto spazio.

In realtà esistono diverse soluzioni, dalle dimensioni ridotte, che si adattano anche ad uno spazio più piccolo. Non è detto che la vasca debba essere installata al centro della stanza ma, al contrario, può essere collocata anche a parete. Ne è un esempio questa vasca da bagno 75 x 170 cm, dal design minimal, così da essere versatile per qualunque stile d’arredo. 

Un altro aspetto che solitamente si presenta come un limite per l’acquisto di una vasca da bagno è il prezzo. Si immagina che il costo di una vasca sia veramente elevato e, di conseguenza, proibitivo per molti. Naturalmente, se sei alla ricerca di un modello unico, curato nei minimi dettagli e con piedini a zampa di leone, è chiaro che dovrai sostenere un certo costo. 

Tuttavia, esistono diversi modelli, dal design essenziale ed elegante che hanno un costo molto più contenuto. Ne è un esempio questa vasca da bagno freestanding ovale, 72,5 x 150 cm, disponibile al momento in promo.

Da non sottovalutare, soprattutto in termini di ottimizzazione di spazi, è la soluzione angolare, come questa vasca da bagno 75 x 170 cm. I modelli angolari conferiscono all’ambiente un fascino davvero unico, andando a creare nella stanza da bagno una zona di assoluto relax. Scopri tutti i modelli disponibili, clicca qui

Altri articoli
Tappeti Bagno - inbagno.
Quali tappeti bagno scegliere per dare un tocco di design all’ambiente?