mobile lavanderia

Mobile lavanderia – quali sono i modelli migliori

Mobile lavanderia – i nostri consigli prima dell’acquisto

Che sia nella stanza da bagno oppure in un’altra collocazione della casa, la scelta del mobile lavanderia è cruciale.

I modelli presenti sul mercato sono diversi e davvero numerosi: colori, grandezze e forme differenti tra cui individuare la soluzione migliore per le tue esigenze!

Ma come fare a scegliere il mobile lavanderia perfetto per te?

Di seguito i nostri consigli. 

Lavatoio da interno

Sicuramente il primo passo da fare è individuare la collocazione del mobile. 

Stabilire se si desidera collocare il prodotto all’interno oppure all’esterno è decisivo per la scelta del modello giusto. 

Il mobile lavatoio da interno è utilizzato a supporto delle attività di bucato e pulizia degli ambienti, ma svolge anche la classica funzione di mobile da bagno. 

Per un bagno dalle dimensioni ridotte, il primo consiglio è per questo mobile lavatoio 45×50 cm con vaschetta lavapanni in resina. Il mobiletto collocato nella parte bassa è l’ideale per custodire prodotti per il bucato oppure degli asciugamani e il colore bianco venato non crea alcuna difficoltà per lo stile d’arredo del bagno.

Se il mobile lavanderia è per te un escamotage per coniugare funzionalità e ottimizzazione degli spazi, allora fa al caso tuo questo prodotto per la lavanderia da interno. Composto da 2 ante in legno olmo, questo mobile offre uno spazio molto ampio nella parte bassa ma anche una vaschetta con strofinatoio incluso. 

Se ami lo stile moderno e vuoi mantenere una coerenza nell’arredo, ti consigliamo di optare per un mobile lavatoio sospeso. Nel modello che ti abbiamo riportato il design incontra la funzionalità grazie, da un lato, all’asse lavapanni che è mobile, quindi può essere inclinata in diverse modalità, lasciando spazio ad una vasca davvero capiente.

Dall’altro lato, questo mobile lavatoio è dotato di due ante con chiusura rallentata, estremamente capiente per svolgere, in questo modo, anche la classica funzione di mobile da bagno. 

Puoi verificare l’intera disponibilità dei nostri lavatoio da interno qui

Lavatoio da esterno

Il mobile lavatoio da esterno è solitamente scelto per agevolare le funzioni di pulizia del terrazzo o di tutti gli ambienti esterni.

Naturalmente, il materiale di questi prodotti è differente, per garantire un’ottima resa nel tempo nonostante gli agenti atmosferici ai quali viene sottoposto.

Tra i nostri modelli più basici, considerato anche un perfetto salvaspazio, c’è questo mobile lavatoio da esterno con lavabo in resina bianco. Le dimensioni ridotte di questo prodotto consentono un’installazione semplice in modo da essere immediatamente pronto all’uso. 

Tra i modelli più strutturati, ti riportiamo questo mobile lavatoio 60x50cm, completo di vasca, asse lavapanni e sifone di scarico in kit di montaggio, l’ideale se presti attenzione al design degli oggetti anche negli spazi esterni della casa. 

Per una questione di massima funzionalità può capitare di voler collocare la lavatrice all’esterno e, in questo caso, occorre necessariamente un mobile capace di proteggerla. Fa al caso tuo questo mobile lavatoio e lavatrice che può contenere la lavatrice ma, allo stesso tempo, svolge anche la funzione di lavatoio.

Per verificare la nostra intera offerta clicca qui 

Altri articoli
arredo bagno
Come arredare un bagno moderno