mobile bagno moderno

Mobili bagno per un arredo moderno

Mobili bagno – quali scegliere per un arredo bagno moderno

Materiali, scelta della disposizione e della tipologia dei mobili, attenzione allo stile e ai dettagli, tutto può contribuire a creare un ambiente funzionale e di design.

Scegliere i mobili bagno in linea con lo stile d’arredo non è però semplice. Esistono diverse tipologie di mobile bagno, che comprendono varianti di forma, colore e materiali da scegliere in base agli spazi e allo stile che si vuole dare al bagno.

Bisogna poi abbinare il mobilio con i colori delle pareti e gli accessori, facendo attenzione a rispettare le regole cromatiche e a non mescolare stili differenti e con un occhio di riguardo alla funzionalità.

Se il tuo obiettivo è realizzare un bagno dallo stile moderno, di seguito ti riportiamo le collezioni di tendenza.

Scegliere il mobile bagno giusto, come fare?

Innanzitutto, devi sapere che i mobili bagno si dividono in due categorie principali, i mobili bagno sospesi e quelli da terra

Scegliere l’uno o l’altro modello dipende da diversi fattori, come lo stile, il gusto personale e, naturalmente, il carattere generale dell’arredo bagno. Prima di fare una scelta, dovresti considerare alcuni aspetti essenziali.

Per prima cosa dovresti valutare gli spazi che hai a disposizione e le dimensioni della stanza. Hai una stanza da bagno di grandi dimensioni? Ci sono porte, infissi o finestre che potrebbero creare difficoltà? Inoltre, se hai già installato i sanitari, è importante valutare bene la grandezza giusta del mobile bagno, per evitare che la stanza risulti troppo piena.

Una volta concluse queste valutazioni preliminari, devi poi considerare i pro e i contro di ciascuna delle due tipologie di mobile bagno.

Il mobile da bagno sospeso: pro e contro

I mobili bagno sospesi sono sicuramente una soluzione leggera e lineare, daranno all’ambiente un’aria elegante e non saranno un ingombro per la pulizia del pavimento. 

Sono l’ideale sia per una stanza da bagno di grandi dimensioni che per un bagno più piccolo, riuscendo ad essere anche dei perfetti salvaspazio!

Tra i contro da considerare c’è sicuramente il loro peso, che grava interamente sulla parete e, di conseguenza, non risultano essere sempre idonei all’installazione. Inoltre, devi considerare che bisognerà bucare le piastrelle e questo potrà creare delle difficoltà se in futuro vorrai fare una sostituzione.

In ogni caso, il loro fascino è innegabile, le linee eleganti saranno un vero plus per la tua stanza da bagno!

Ti consigliamo di dare uno sguardo alla collezione Town, nella quale potrai trovare dei mobili bagno sospesi di diversi colori e diverse forme del lavabo bagno. Tra le scelte più amate come non citare questo mobile bagno in legno nobilitato, con base bianco lucido e top in rovere scuro, un vero esempio di eleganza!

Mobile bagno da terra: pro e contro

Se la tua scelta dovesse ricadere su questa tipologia di mobile bagno, non avrai alcun problema di peso, perché poggerà sul pavimento e non sulla parete. Di conseguenza, non sarà neppure necessario forare le piastrelle del tuo bagno e, quindi, anche se in futuro dovessi decidere di rinnovare il mobilio non avrai alcun problema!

Di contro, va detto che questa tipologia di arredo potrebbe risultare pò pesante dal punto di vista estetico, anche se le ultime collezioni disponibili su InBagno sanno ben equilibrare questo aspetto, giocando sui colori e sulle forme

Ad esempio, la collezione Creta rientra tra le scelte più amate, proprio perché riesce ad essere il mix perfetto di stile, classe ma anche modernità! Come questo mobile bagno da terra bianco lucido, completo di specchio con anta e disponibile in diverse grandezze. 

In ogni caso, non dimenticare che la scelta degli accessori bagno sarà di fondamentale importanza perché sapranno accentuare lo stile d’arredo da te scelto, oppure aggiungere delle sfumature più moderne o classiche alla stanza da bagno.

Dai uno sguardo alla nostra offerta completa, clicca qui  

Altri articoli
cersaie 2019 inbagno.it
Inbagno in trasferta: due giorni al Cersaie per scoprire tutte le ultime tendenze dell’arredo bagno