rubinetteria bagno

Rubinetteria bagno – i prodotti ideali

Rubinetteria da bagno – come realizzare un bagno da 5 stelle

La scelta della rubinetteria da bagno è fondamentale non soltanto per una questione estetica, ma anche per un aspetto funzionale. 

Scegliere i prodotti giusti, infatti, vuol dire prevenire alcune situazioni spiacevoli, come la corrosione delle parti o la formazione del calcare

Ti lasciamo dei consigli utili su come evitare queste situazioni, tutelando anche i vari elementi d’arredo bagno, clicca qui.

Rubinetteria bagno – rimedi naturali

Spesso i prodotti che sono disponibili in commercio risultano essere troppo aggressivi, il risultato è che, nel tempo, la rubinetteria può tendere a corrodersi. 

Esistono dei rimedi naturali per eliminare il calcare, semplici ed economici. Te ne riportiamo alcuni:

  • aceto, scalda leggermente l’aceto e utilizzalo per pulire la rubinetteria, lasciando agire per qualche minuto e dopo risciacqua abbondantemente. L’aceto è anche un potente igienizzante.
  • Cetriolo, in questo caso, puoi tagliare delle fettine di cetriolo, applicarle per qualche ora sulla rubinetteria in questione e dopo agire con una spugnetta e risciacquare. 
  • Bicarbonato di sodio, puoi diluirlo in poca acqua calda e poi strofinarlo sulle superfici con l’aiuto di una spugnetta, poi sciacquare abbondantemente.

L’utilizzo di questi semplici escamotage ti aiuteranno a prenderti cura della tua stanza da bagno, tutelando i singoli elementi presenti. 

Tuttavia, c’è da dire che spesso la formazione del calcare, così come la corrosione precoce della rubinetteria, è dovuta propria alla scelta di prodotti scadenti. 

Al contrario, scegliere della rubinetteria di qualità, realizzata proprio con materiali anticalcare, può garantirti una condizione di pulizia nettamente superiore, così da avere sempre una stanza da bagno 5 stelle!

Rubinetteria anticalcare

Molti dei prodotti disponibili su inbagno.it, sono realizzati proprio con ugelli anticalcare, in modo da garantire il miglior prodotto in termini estetici ma anche di funzionalità e durata nel tempo. 

Per il tuo box doccia o per la tua vasca da bagno, ti consigliamo innanzitutto questa doccetta anticalcare con manico antiscivolo. Se hai a disposizione uno spazio ridotto, forse può esserti utile questo soffione doccia tondo con diametro 22 cm, con finitura in cromo.

Oppure, se necessiti dell’intera colonna doccia, ti consigliamo questa soluzione, in acciaio inox cromato.

Se preferisci un getto dell’acqua più potente, prova a dare uno sguardo a questo soffione doccia tondo, di diametro 30 cm.

Se, invece, sei alla ricerca di una soluzione dal design più moderno, tra le scelte più amate c’è questo soffione quadrato, 30×30 cm in acciaio inox nero opaco.

Ancora, se necessiti della rubinetteria, ti consigliamo di dare uno sguardo a questi prodotti.

Oltre i prodotti che ti abbiamo consigliato, il catalogo di Inbagno è davvero ricco di soluzioni d’arredo, per realizzare il tuo bagno 5 stelle!

Clicca qui.

Altri articoli
Installazione scaldasalviette
Come installare un termoarredo: guida e consigli