lavabo bagno

Lavabo bagno – i modelli di tendenza

Come scegliere un lavabo bagno? Segui i consigli di Inbagno!

I modelli di lavabo bagno disponibili in commercio sono davvero numerosi, da quelli più classici, in ceramica bianca, fino ad arrivare ai modelli più eccentrici. 

Come fare, quindi, a scegliere il lavabo più adatto allo stile d’arredo del tuo bagno?

Di seguito ti riportiamo i modelli di maggiore tendenza e le scelte più amate dalla nostra clientela. 

Lavabo bagno – da incasso o appoggio

Il primo aspetto da considerare è il modello che preferisci e che è possibile posizionare nella tua stanza da bagno. 

La scelta più tradizionale è rivolta ai lavabi ad incasso, cioè installati direttamente all’interno del mobile bagno scelto e che, a loro volta, si suddividono in:

Oppure, le scelte più moderne ricadono sui lavabi da appoggio, dove l’intera struttura del lavabo è a vista ed è installato sopra al mobile bagno scelto, ne è un esempio questo lavabo tondo in ceramica bianco lucido .

In entrambi i casi, ci sono pro e contro che dovresti considerare. Nel caso del lavabo ad incasso, non avendo spigoli ed interstizi, risulterà più semplice la pulizia ma devi considerare che il risultato finale sarà un bagno dallo stile classico e tradizionale.

Al contrario, se hai sempre sognato una stanza da bagno dal carattere più particolare e di design, il lavabo da appoggio, forse, è la scelta più adatta.  

Fai attenzione però, se stai scegliendo il lavabo per il tuo bagno, un ruolo fondamentale è quello del mobile per lavabo

Mobili per lavabo

I mobili per lavabo riescono a dare un carattere differente anche al lavabo più tradizionale.

Anche in questo caso, esistono diverse tipologie di mobili per lavabo:

  • sospeso;
  • da appoggio.

La linea sospesa conquista facilmente, grazie alla sua eleganza ed alla capacità di rendere raffinato qualunque tipologia di bagno. 

Tuttavia, da non sottovalutare è la questione del peso, il quale andrà a gravare interamente sulla parete. Si necessita, quindi, non solo di una parete idonea a sorreggere il peso, ma anche di un’installazione ben fatta.

In ogni caso, è innegabile la bellezza di questi mobili per lavabo, come questa soluzione rovere miele, oppure questo mobile bagno sospeso grigio effetto cemento.

Al contrario, i mobili lavabo da appoggio rappresentano una soluzione più tradizionale, ma sempre di tendenza. In questo caso, il peso del mobile non grava sulla parete e risultano essere anche più capienti.

Un esempio è questo mobile bagno da terra in rovere scuro, con lavabo e specchio. Oppure, dal carattere più classico, c’è questa soluzione color juta.

L’offerta di Inbagno è variegata, con l’obiettivo di soddisfare i gusti e le preferenze di tutta la clientela. Per guardare l’offerta completa clicca qui.

Altri articoli
vasca da bagno
Vasca da bagno – come sceglierla?