Scaffale per bagno – comodità e design 

Scaffale per bagno – il fascino della linea Tahiti

Un bagno funzionale e ben organizzato è un must per ogni casa. Ma spesso, soprattutto nei bagni di piccole dimensioni, lo spazio è davvero ridotto. In questo caso, gli scaffali per bagno diventano dei veri e propri alleati per sfruttare al meglio ogni centimetro a disposizione e tenere in ordine tutti gli accessori e i prodotti necessari. Non solo, se scelti con attenzione, gli scaffali per bagno diventano dei veri e propri oggetti di design, unendo praticità e gusto! 

Attenzione però, quando si parla di scaffalatura per il bagno bisogna considerare che rientrano in questa categoria diverse soluzioni, idonee per esigenze specifiche. 

Scaffale per bagno – ottimizza gli spazi

Esistono diverse tipologie di scaffali per bagno, ognuna con le sue caratteristiche e i suoi vantaggi. Ecco alcuni dei modelli più apprezzati da chi li ha già scelti:

  • Scaffali a muro, sono la soluzione più classica e versatile. Possono essere installati sopra il lavabo, il wc o la vasca da bagno e sono disponibili in diverse misure, materiali e finiture. Una soluzione come questo ripiano a parete, ad esempio, è un ottimo punto d’incontro tra funzionalità e design, grazie al suo stile nordico e alla texture in bambù.
  • Scaffali angolari, sono ideali per sfruttare gli angoli del bagno, che spesso rimangono inutilizzati. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere realizzati in vari materiali, come legno, metallo o plastica. Questa tipologia di prodotto è la scelta ideale soprattutto per l’angolo doccia, ne è un esempio questa mensola angolare con due ripiani, in modo da contenere al meglio tutti i prodotti necessari. 
  • Scaffali a colonna, sono perfetti per bagni stretti e lunghi. Offrono molto spazio di archiviazione e possono essere utilizzati anche per riporre oggetti voluminosi, come asciugamani o carta igienica. Sono la scelta ideale per riempire gli spazi inutilizzati nella stanza da bagno, conferendo fascino ed eleganza all’ambiente, è questo il caso della Linea Tahiti.

Linea Tahiti – il fascino dello stile nordico 

La Linea Tahiti porta lo stile nordico nella tua stanza da bagno, grazie alle sue linee semplici e ai dettagli in bianco. 

Si tratta di scaffali per il bagno, realizzati interamente in legno di bambù, materiale eco-friendly e di tendenza nel mondo dell’interior design, dall’aspetto naturale e resistenti all’acqua e all’umidità. Sono disponibili misure e modelli differenti, per adattarsi alle esigenze di spazio e al design della tua stanza da bagno.

Particolarmente apprezzato è questo scaffale per bagno a scala in legno di bambù bianco, con quattro mensole di varie dimensioni. Si tratta di una soluzione estremamente versatile, ideale da collocare anche in altre stanze della casa, poiché risulta particolarmente elegante anche come libreria per riporre libri, decorazioni, piante o anche delle scarpe da lasciare a vista. 

Puoi scoprire tutti i dettagli della Linea Tahiti e le diverse soluzioni disponibili qui

Gli scaffali per bagno sono, quindi, un complemento d’arredo essenziale per ottimizzare gli spazi e mantenere il bagno ordinato. Scegliendo lo scaffale giusto e seguendo i consigli di questo articolo, potrai creare un bagno funzionale e confortevole, anche se hai poco spazio a disposizione. Trovi tutti i prodotti di cui hai bisogno qui

Altri articoli
come arredare bagno piccolo
Come Arredare un bagno piccolo? Ecco le soluzioni pratiche ed economiche