sanitari moderni

Sanitari moderni – scarico a vortice

L’eleganza incontra il comfort: il fascino dei sanitari moderni

Il bagno non è più solo un luogo funzionale, ma un vero e proprio ambiente da vivere e personalizzare con stile. I sanitari moderni assumono quindi un ruolo di primaria importanza, non solo per la loro funzionalità, ma anche per l’estetica e il design. Questi elementi, infatti, rappresentano un vero e proprio focus per la stanza da bagno, determinando uno stile d’arredo piuttosto che un altro.

Ma quando si tratta di un bagno dall’arredo moderno, quali sono le caratteristiche dei sanitari?

Sanitari moderni – la bellezza del minimal 

Minimalismo e semplicità sono le parole d’ordine per un bagno moderno elegante e raffinato.  

I sanitari sospesi donano leggerezza e ariosità all’ambiente, mentre i modelli a terra e a filomuro si contraddistinguono per la loro solidità e imponenza. Il design è costituito da forme geometriche, come questa coppia di sanitari della linea Rak, oppure da linee sinuose, come questi sanitari della serie Tokyo.

I sanitari moderni non sono solo belli da vedere, ma anche tecnologicamente avanzati. Sistemi di scarico a vortice, sedili soft-close e bidet con doccetta integrata garantiscono un’esperienza di utilizzo confortevole e igienica. La tecnologia si mette al servizio del benessere, offrendo soluzioni personalizzabili per ogni esigenza.

Sanitari moderni – materiali e finiture

La ceramica è il materiale più utilizzato per i sanitari moderni, ma la scelta si amplia con gres porcellanato, vetroresina e pietra naturale.

Le finiture disponibili spaziano dal classico bianco alle tonalità più trendy, come il nero, il grigio e il tortora. Particolarmente apprezzati sono questa coppia di sanitari sospesi della serie Feeling Rimless, capaci di coniugare perfettamente la praticità d’uso con l’innovazione. Questo set si compone di bidet + WC con tecnologia rimfree senza brida, la quale consente il risciacquo integrale del vaso tramite un flusso d’acqua senza spruzzi, dal getto netto e deciso. 

Tuttavia, le più moderne tendenze di arredo bagno definiscono veramente innovativo il sistema di scarico a vortice

Serie Rimless con scarico a vortice 

Nel panorama dei sanitari moderni, lo scarico a vortice rappresenta un’innovazione che coniuga magistralmente estetica e funzionalità.

Il segreto dello scarico a vortice risiede nella sua ingegnosa meccanica. L’acqua viene convogliata in un vortice che, sfruttando la forza centrifuga, crea una potente azione di sanitari modernirisciacquo. Questo movimento elimina efficacemente ogni residuo, garantendo una pulizia profonda e impeccabile del vaso. I sanitari con scarico a vortice sono spesso dotati di tecnologia Rimless, che elimina la brida, ovvero il bordo interno del wc. La sua assenza facilita notevolmente la pulizia, impedendo la proliferazione di batteri e germi. Inoltre, il design senza brida conferisce ai sanitari un’estetica più lineare e moderna, donando un tocco di eleganza al bagno. Ne è un esempio questa coppia di sanitari sospesi della linea Tao, il design contemporaneo si unisce all’innovazione tecnologica, un sistema di scarico a vortice che ottimizza al meglio la quantità d’acqua disponibile. Inoltre, garantisce estrema silenziosità in fase di scarico e una pulizia efficace grazie all’assenza della brida.

Scegli la coppia di sanitari più adatti alle tue esigenze e a quelle della tua stanza da bagno, trovi l’offerta completa qui.

 

Altri articoli
arredo romantico Blog
Arredo romantico per San Valentino – idee per il tuo bagno