sgabelli per il bagno

Sgabelli per il bagno – il massimo del comfort

Ecco come scegliere il tuo sgabello per il bagno 

Lo sgabello per il bagno può avere diversi utilizzi. Oltre ad essere una comoda seduta, può diventare anche un pratico portariviste o porta asciugamani, senza considerare la sua utilità per le persone più adulte. 

Lo sgabello, infatti, diventa un oggetto indispensabile soprattutto quando in casa ci sono persone anziane, che potrebbero avere la necessità di sedersi per riposare anche quando sono nella stanza da bagno

Ecco, quindi, che lo sgabello per il bagno diventa parte integrante dell’arredo, considerando anche che si tratta di un elemento che rimane (quasi) sempre in bella vista. Ma quali sono i modelli disponibili? Come sceglierli in base alle esigenze ed il gusto personale? 

Sgabelli per il bagno – le caratteristiche da preferire 

Chiariamo, innanzitutto, che gli sgabelli per il bagno si dividono in due tipologie, quelli fissi e quelli pieghevoli.

La scelta di un modello piuttosto che un altro è una questione di spazio. Se la tua stanza da bagno è di piccole dimensioni allora sarebbe meglio optare per un modello pieghevole, in modo da poterlo riporre in un ripostiglio dopo il suo utilizzo. 

Se, al contrario, lo spazio non è un problema, allora potresti optare per un modello fisso, così da rendere il tuo sgabello parte integrante dell’arredo del tuo bagno.

Inoltre, tra le caratteristiche essenziali per questi prodotti c’è la necessità che siano estremamente leggeri, in modo da poterli spostare senza troppa difficoltà. Ecco perché la plastica risulta essere il materiale migliore per gli sgabelli bagno, si tratta di un materiale leggero ma, allo stesso tempo, solido e resistente.  

La plastica, poi, è facile da pulire e non necessita di alcuna manutenzione, diventando, quindi, un prodotto che dura nel tempo.  A questo punto, vediamo quali sono i prodotti più scelti per la categoria sgabelli bagno

Una scelta di design e funzionalità 

Partiamo con alcuni esempi di sgabelli fissi.

Tra le soluzioni più scelte rientra questo sgabello bagno con seduta in plastica e gambe in acciaio, colore grigio. Le finiture neutre permettono di inserire lo sgabello in ogni soluzione d’arredo scelta per il tuo bagno. 

Se cerchi uno sgabello più ampio, che funge quasi da panca, allora ti consigliamo questo sgabello multiuso in turchese cobalto, effetto legno. Si tratta di un accessorio ideale sia come seduta ma anche come base da appoggio per prodotti bagno. 

Inoltre, questa soluzione è disponibile anche in un set 2 pezzi, in modo da poter utilizzare uno dei due elementi anche all’interno della doccia, in modo da facilitarne l’utilizzo per le persone più anziane.  

Se preferisci optare per una seduta pieghevole, allora la scelta ideale ricade su questo sgabello con seduta in abs e gambe in acciaio, color grigio. Si tratta di una soluzione robusta e, allo stesso tempo, facile da chiudere e collocare altrove.

Tutte le soluzioni che ti abbiamo proposto, grazie al loro design neutro, possono essere collocate anche in altre stanze della casa, scegli il tuo modello preferito tra le nostre proposte. Clicca qui.  

Altri articoli
Portabiancheria bagno
Portabiancheria bagno – l’attenzione ai dettagli