hotellerie

Hotellerie – arredo e accessori per il bagno

Idee e consigli per l’hotellerie

In generale, arredare una stanza da bagno non è cosa semplice. Bisogna prestare attenzione allo stile, ai colori abbinati tra di loro, alla coerenza dei diversi elementi.

Questo discorso si complica ulteriormente quando si parla del settore hotellerie. Arredare una stanza da bagno di un hotel, infatti, porta con sé diverse difficoltà. Innanzitutto, non trattandosi di una casa ma, appunto, di una stanza d’albergo, diventa ancora più importante il tema dello stile unito alla funzionalità degli elementi.

L’obiettivo è raggiungere l’effetto “wow!”, lasciare cioè il cliente positivamente colpito dal design e dalla comodità della stanza da bagno dell’hotel nel quale dovrà soggiornare. Ma quali sono gli aspetti da considerare?

Hotellerie – tra design e funzionalità 

Se ci rifletti, quando si accede alla stanza di un hotel, la prima area che si va ad “ispezionare” è proprio il bagno.

Questo tipico atteggiamento ci suggerisce che la necessità è quella di creare un’area nella quale l’estetica, la funzionalità e la pulizia coesistono. Per conferire tale effetto alla stanza da bagno di un hotel, ti suggeriamo, innanzitutto, di mantenere uno stile minimal

Attenzione, minimal non vuol dire creare uno spazio privo di carattere ma, piuttosto, significa conferire alla stanza da bagno un clima di relax e di benessere.  

Ti sconsigliamo gli eccessi, non riempire la stanza con più elementi del dovuto, cerca di evitare l’effetto “troppo pieno”. Aggiungi solo il necessario, scegliendo con criterio ogni elemento. Questo approccio renderà anche molto più semplice la solita pulizia giornaliera della stanza da bagno. 

A questo punto passiamo ad alcuni consigli pratici.

Accessori e arredo bagno hotel 

Qualunque sia la grandezza delle stanze e dei bagni del tuo hotel, ragiona sempre come se dovessi arredare una suite. 

L’eleganza non è legata al budget investito ma, piuttosto, alla scelta attenta e consapevole degli elementi. Presta attenzione ai dettagli, aggiungendo, ad esempio, una mensola portasalviette doppia con ganci, in modo da garantire ad ogni ospite lo spazio necessario. 

Scegli un asciugacapelli a pistola top di gamma, con 3 regolazioni per velocità e temperatura dell’aria, così da rendere ancora più piacevole l’utilizzo della stanza da bagno. Di grande utilità è poi un organizer da collocare sul lavabo, permettendo all’ospite di organizzare con criterio tutti i suoi effetti personali. 

Come potrai notare, si tratta di elementi a costo ridotto ma che faranno sentire l’ospite coccolato, proprio come se fosse in un ambiente familiare! Inoltre, si tratta di soluzioni che possono tranquillamente essere utilizzate anche nella stanza da bagno della propria casa, per rendere quell’ambiente una vera suite di lusso!

Se cerchi l’intera collezione Hotellerie clicca qui.

Altri articoli
Arredo bagno online
Arredo bagno online – ecco perché conviene