specchi ingranditori

Specchi ingranditori da parete – arredo bagno

Specchio ingranditore – l’immancabile nel tuo bagno! 

Lo specchio ingranditore è un oggetto indispensabile nella propria stanza da bagno, un vero must have per tutte le donne e gli uomini che amano prendersi cura di sé. Spesso associato alla postazione trucco ma, in realtà, si tratta di un vero plus per l’arredo bagno.

Questa tipologia di specchio, infatti, è utile per diverse funzioni, dal trucco per le donne alla rifinitura della barba per gli uomini. Ti permette inoltre di osservare i dettagli del look prima di uscire di casa e, più in generale, è una valida alternativa allo specchio tradizionale, soprattutto se ad utilizzare quel bagno si è in numerosi.

Ma le tipologie di specchio ingranditore sono diverse, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. In questo articolo troverai una guida per riuscire ad acquistare il prodotto migliore per te. 

Specchio ingranditore – di cosa si tratta 

Chiariamo, innanzitutto, che non si tratta del tradizionale specchio da bagno. 

Quando parliamo di specchio ingranditore, chiamato anche specchio cosmetico, facciamo riferimento ad uno specchio dalle dimensioni ridotte, solitamente double face, in quanto è dotato di duplice specchio, uno standard l’altro, appunto, ingranditore.

Il loro design è solitamente standard, dalle linee pulite ed essenziali, diventando così un oggetto che sta bene con qualunque stile d’arredo del bagno. Le tipologie disponibili sul mercato sono variegate. 

Esistono modelli da appoggio, dotati, appunto, di una struttura sottostante lo specchio che ne permette l’appoggio sul lavabo. Esistono poi i modelli da muro, che vanno affissi, mediante un piccolo foro, nella parete. E poi come non citare i più noti specchi ingranditori con led. Si tratta di un modello nato appositamente come postazione trucco ma che, in realtà, sono anche degli ottimi alleati per la rifinitura della barba e altri piccoli ritocchi quotidiani al proprio look!

Guida all’acquisto 

Una volta individuato il modello più adatto alle tue esigenze, vediamo adesso quali sono i prodotti più convenienti, in termini di rapporto qualità – prezzo. 

Partendo dai modelli a parete, ti consigliamo di optare per questo specchio ingranditore dotato di braccio estensibile in acciaio e led intorno allo specchio. Questo modello è tra i più acquistati ed apprezzati proprio per la sua estrema versatilità. Il braccio estendibile lo rende idoneo a qualunque profondità e i led ne migliorano l’esperienza di utilizzo. 

Se preferisci un modello dalle linee più pulite per quanto riguarda il braccio estendibile, ti consigliamo questo specchio ingranditore, dotato sempre di luce a led integrata

Se non intendi effettuare alcun intervento nella parete per il fissaggio del prodotto, fa al caso tuo questo specchio ingranditore da appoggio con luce led integrata, quest’ultima può essere accesa o spenta mediante un apposito tasto on/off. 

Nel nostro shop online potrai trovare tanti modelli, scegli il tuo preferito, clicca qui

Altri articoli
Stile shabby chic
Stile shabby chic – arredare il bagno con i colori