bagno moderno

5 Idee per arredare un bagno moderno

Se sei stanco del tradizionale, punta su un bagno moderno con colori che vanno dal grigio chiaro all’iper colorato. L’importante è scegliere sempre linee nette e superfici continue

L’idea di avere un bagno moderno, che sia di tendenza e che segua le nostre abitudini di utilizzo, non è un sogno impossibile da raggiungere. Abbiamo così pensato di istruirvi nell’ardua scelta tra gli infiniti materiali e sanitari disponibili, assieme a dettagli e complementi come appendini e rubinetteria.

Ecco che per comporre e realizzare un bagno contemporaneo, che si allontani dall’immagine di quello tradizionale, abbiamo una vastissima opportunità di scelta. Noi vi proponiamo 5 idee da attuare nella vostra stanza da bagno.

Il lavabo nell’arredo bagno moderno

lavabo nell’arredo bagno moderno

Il lavabo e il mobile a cui si appoggia, nell’arredamento moderno, ha un ruolo centrale. Le linee squadrate sono una caratteristica molto efficace per dare una sensazione moderna alla sala da bagno, sia che si tratti di un lavabo da incasso o d’appoggio.

Scegliere il grigio chiaro in bagno

Bagno in grigio

Se il bianco è considerato, per antonomasia, il colore classico del bagno tradizionale e classico, per un bagno moderno l’opzione da tenere in considerazione è quella del grigio chiaro. Scegliere materiali come la pietra, in particolare il marmo e la resina in prima linea.

Il bagno immerso nel colore

bagno colorato

Per realizzare un bagno moderno la scelta del colore è una scelta importante da fare, perché si oppone con decisione alla tradizione del total white. Va scelto con molta attenzione per evitare l’effetto vintage creato da tonalità come il verde scuro o il rosa cipria.

Meglio orientarsi verso colori decisi e saturitinte unite che si possono trovare in arredo bagno e sanitari, ma anche semplicemente applicati alle pareti.

Illuminare un bagno moderno

Specchio LED

Oggi l’illuminazione del bagno ha una grande libertà, dalle luci a sospensione che possono stare al centro della stanza o ai lati dello specchio, fino al LED che ha aperto nuove interpretazioni per dare un tocco di modernità al bagno.

Accessori per un bagno moderno

Accessori Bagno

Che senso ha creare un arredamento che può essere vissuto ma non è poi bello da guardare? Dobbiamo per questo concentrarci anche sulla decorazione. Il verde acqua è un elemento molto usato, soprattutto per l’arredamento di un bagno moderno. Spazio invece a cornici con fotostampe o addirittura quadri per portare un tocco di modernità sulle pareti.

Altri articoli
Stili di Arredo Bagno
5 Stili di Arredo Bagno perfetti per ogni gusto da adottare