bagno in resina

5 Idee per Bagno in resina: cosa utilizzare nella propria stanza

Il Bagno in resina è un vero trend: Il materiale èversatile e dona infinite possibilità: è ideale in ogni ambiente, ma soprattutto all’interno del bagno

La resina è sicuramente tra i materiali di tendenza per arredare il bagno nel 2022. Resistente, luminosa, pratica e di design: un rivestimento eclettico e contemporaneo ideale per ogni ambiente. La resina è ottima soprattutto in bagno, e i motivi sono infiniti: ha un’alta resistenza, sia meccanica che termica, è molto facile da pulire e può essere applicata anche sui pavimenti esistenti senza doverli rimuovere.

Prima di iniziare ci sentiamo, anzitutto, di fare una piccola distinzione tra i vari tipi di resina. Attualmente ve ne sono di tre tipi in commercio: la resina epossidica, la resina acrilica e quella cementizia. Quella solitamente impiegata per i rivestimenti interni è la resina epossidica, un formulato generalmente costituito da una resina base e da un indurente. Il risultato è una superficie liscia e senza interruzioni (come le fughe), altamente resistente e di grande effetto. 

Di seguito abbiamo raccolto 5 idee per il bagno in resina. 

Piatto doccia in resina bianca effetto pietra

Il Piatto doccia in resina 80×160 cm su misura bianco con effetto pietra della serie Agorà dal design slim con spessore 3 cm è capace di profondere nel proprio ambiente bagno un’esplosione di eleganza ed efficienza. Completamente realizzato con l’impiego di un particolare mix di resine e fibre di vetro, che rinforzano l’intera struttura a nido d’ape del piatto doccia, rendendolo profondamente resistente agli agenti chimici e alla forza meccanica.

Il piatto doccia, essendo riducibile su misura, si conforma completamente ad ogni esigenza e bisogno, risolvendo anche i problemi più comuni come la presenza di impedimenti o altri impacci all’interno della propria zona doccia.

Set completo di 4 accessori da appoggio in resina e sabbia effetto pietra grigio

Questo set completo di accessori da appoggio per bagno è realizzato in resina e sabbia colore grigio con elegante effetto pietra ed è perfetto per arredare con stile il tuo bagno.

La linea comprende:

  • Un dispenser adatto all’erogazione del sapone liquido con erogatore in plastica cromata;
  • Un portaspazzolini;
  • Un Portasapone
  • Un portascopino con scopino WC ciuffo in setole.

Set completo di 3 accessori da appoggio in resina effetto vimini

Accessori stile rustico

Una particolare lavorazione della superficie per un effetto country chic! Questa linea di accessori d’appoggio con effetto vimini conquista per la superficie lavorata e l’attenzione al dettaglio. Gli accessori bagno contribuiscono non poco alla percezione complessiva della stanza più importante della casa, vestendo di personalità le composizioni e i sanitari, proprio come tessili e tappeti.

La linea comprende:

  • Un dispenser adatto all’erogazione del sapone liquido;
  • Un portaspazzolini;
  • Un portascopino con scopino WC ciuffo in setole.

Mobile bagno sospeso curvo da 90 cm serie Melody con 2 cassettoni colore blu navy completo di lavabo con vasca a sinistra in resina e specchio reversibile

Mobile sospeso blu

Il mobile sospeso curvo Melody nasce con lo scopo di esaltare al meglio il proprio arredo bagno attraverso tratti univoci dal carattere fine e sofisticato. La composizione bagno include il lavabo con vasca decentrata in resina e cariche minerali più lo specchio reversibile 70×90 cm dagli angoli stondati, che riprende fedelmente i lineamenti tondeggianti del mobile 

Il lavabo incluso in resina è caratterizzato da una pozza capiente a forma di goccia con finitura bianca opaca altamente elegante e chic. Realizzato in resina e cariche minerali è molto resistente ai graffi e ai colpi grazie alla sua composizione sintetica.

Mobile lavatoio 60×50 cm linea Way rovere scuro con vasca in resina, asse e kit di scarico

Il mobile lavatoio Way è la composizione perfetta da integrare nella propria zona lavanderia. Completo di ogni funzionalità e comfort d’uso, il mobile lavanderia si differenzia per il suo design totalmente contemporaneo e salvaspazio, particolareggiato da dei pratici piedini da 12,5 cm in ABS cromo.

Il mobile è già assemblato, completamente realizzato in legno nobilitato dallo spessore di 18mm con superficie antigraffio e idrorepellente. Munito di 2 ante con chiusura ammortizzata soft close e innovativo sistema di apertura a gola (maniglie incorporate direttamente sul frontale del mobile).

È inclusa la vasca lavatoio in resina di alta qualità, estremamente resistente agli agenti chimici corrosivi e all’usura nel tempo, completa di kit di scarico e asse strofinatoio in PVC.

Altri articoli
mobile copri lavatrice
Come ottimizzare lo spazio con il mobile copri lavatrice