Termoarredo

Termoarredo: la soluzione ideale per il tuo bagno

Il termoarredo è la soluzione ideale per ogni bagno: è un elemento in grado di riscaldare il tuo bagno con stile e un tocco di design

Il termoarredo, anche conosciuto come scaldasalviette, è tra gli accessori più utili per un bagno se cerchi un elemento che sia in grado, proprio come i termosifoni, di riscaldare efficientemente il tuo bagno senza penalizzarne lo stile e l’arredamento.

Il radiatore scaldasalviette è un dispositivo per il riscaldamento domestico, ma svolge il suo compito unendo la funzionalità al design e diventando un vero e proprio elemento d’arredo, tanto da guadagnarsi, appunto, il nome di termoarredo.

termoarredo

A cosa serve il termoarredo?

La funzione principale è quella di riscaldare e asciugare gli asciugamani da bagno, e per questo motivo viene spesso chiamato anche scaldasalviette.
Il termoarredo, però, è anche a tutti gli effetti un calorifero che viene impiegato per il riscaldamento dell’ambiente, un complemento d’arredo in grado di rispondere anche ad un’esigenza estetica, unendo funzionalità e design.

Installare un termoarredo nel proprio bagno significa ottimizzare gli spazi, soprattutto per gli ambienti dalle dimensioni più ridotte: in questo modo ci si garantisce un bagno sempre caldo d’inverno e asciugamani sempre pronti all’utilizzo dopo la doccia.

Tipologie di termoarredo

I radiatori scaldasalviette sono suddivisibili in tre tipologie: idraulici, elettrici e misti, tutti dal design, dai colori e dalle texture sempre più artistici ed eleganti:

Tipologie di termoarredo

Idraulico

Questa è la tipologia più diffusa, perché funziona grazie a un sistema di riscaldamento centralizzato che si trova nella maggior parte delle case. Per installare il termoarredo idraulico bisogna collegarlo al sistema centralizzato con delle apposite valvole.
Per quanto riguarda invece il funzionamento di questo scaldasalviette, è lo stesso di quello dei comuni termosifoni, e così anche per quanto riguarda il potere di riscaldamento: il termoarredo idraulico, quindi, è in grado di garantire un bagno sempre caldo.

Elettrico

I radiatori termoarredo elettrici vengono generalmente scelti per le abitazioni di grandi dimensioni, nel caso in cui il riscaldamento centralizzato non riesca a raggiungere alcune zone della casa, o anche nelle abitazioni in cui non sia stato installato un riscaldamento a gas o ad acqua, come nel caso delle case per le vacanze.
Il funzionamento di questi scaldasalviette, dal momento che è elettrico, è completamente indipendente rispetto ad un eventuale sistema di riscaldamento già presente nell’abitazione.

Misto

Questa tipologia di termoarredo può essere collegata sia all’impianto di riscaldamento centralizzato che alla corrente elettrica ed ha quindi un duplice funzionamento. Questa soluzione è l’ideale se si ha bisogno di un minimo di riscaldamento domestico in ogni periodo dell’anno, anche nel caso in cui il sistema centralizzato venga disattivato, come nel periodo estivo.

Perché scegliere un termoarredo

Scegliere questa tipologia invece di un termosifone tradizionale vuol dire riscaldare il proprio bagno con stile ed efficienza. I vantaggi sono tanti e non di poco conto:

  • Meno ingombro: lo scaldasalviette è un complemento per il riscaldamento che va installato al muro e inoltre ha delle linee leggere ed essenziali che arricchiscono il bagno senza occupare spazio;
  • Stile: con la sua diffusione come elemento essenziale per l’arredo bagno, l’attenzione è sempre più incentrata sull’aspetto estetico di questi accessori. Vengono così prodotti dei veri e propri termoarredo di design, sempre più raffinati sia dal punto di vista delle forme che da quello dei colori e delle finiture: non è insolito trovarne in commercio, per esempio, dal design cromato o anche neri opachi;
  • Funzionalità: è un elemento dalle molteplici funzioni, in primis quella di riscaldare l’ambiente e di asciugare, con il supporto di numerosi ganci e accessori appositi per gli scaldasalviette, asciugamani e accappatoi in modo da averli sempre pronti per l’utilizzo;
  • Facilità della manutenzione: è un accessorio dal design leggero ed essenziale che permette un’installazione ed una pulizia veloci ed efficaci.
termoarredo

Insomma, il termoarredo è un elemento dal design minimal ed elegante che assicura una massima resa sia in termini di funzionalità che di stile. Sullo shop di InBagno sono in vendita di diversi stili e misure e anche degli accessori per implementarne l’utilità, come porta asciugamani, ganci e stendibiancheria.

Altri articoli
Migliori Ausili per Anziani in Bagno
Quali sono i migliori ausili per anziani in Bagno