Asciugamani per il Bagno

Asciugamani per il Bagno: come scegliere quello più adatto a te

Qualità oppure utilità? Quale dei due elementi consideri per la scelta del tuo telo? Ti sveliamo come scegliere gli asciugamani per il bagno più adatti a te

Quali sono i migliori asciugamani da avere nel proprio bagno? Consideri il fattore utilità oppure il fattore qualità? Ne esistono di diversi tipi per ogni tipo di esigenza. L’asciugamano per il bagno è infatti considerato un elemento fondamentale, il più importante per la biancheria da bagno. Si possono scegliere tanti materiali tra cui troviamo il cotone, la spugna, la microfibra o ancora il più ricercato cotone egiziano. E le varie tipologie di asciugamani sono molto diverse tra loro: variano in grammatura, morbidezza e assorbimento, oltre al semplice colore.

Ma come si fa a scegliere il miglior asciugamano? Li utilizziamo nelle situazioni più disparate, dal semplice lavaggio delle mani alla doccia. Dall’utilizzo individuale a quello destinato a più persone. E’ quindi necessario un asciugamano che sia resistente, oltre che morbido e assorbente.

Ti spieghiamo qui come scegliere gli asciugamani migliori per qualità e utilità. Un set di asciugamani di alta qualità è in grado di aumentare il benessere e l’igiene quotidiana della persona.

Sei pronto?

telo doccia

Il cotone per il telo mare un asciugamano

Per la scelta del Telo per la doccia, che deve essere confortevole e morbido, bello da vedere e soffice per essere utilizzato, vi consigliamo questo asciugamano da bagno 90×140 cm, che nasce come valido sostituto all‘accappatoio, capace anche di donare all’ambiente un elemento d’arredo non solo indispensabile ma anche pratico per un l’uso quotidiano.

Telo per la doccia, grande e confortevole, per la tua biancheria bagno. Si contraddistingue per le dimensioni: 90X140 cm.
Il telo è in Cotone 100%.

Gli asciugamani realizzati in cotone assorbono liquidi e riescono ad asciugare da tutti e due i lati. 

biancheria da bagno

Il bianco e i colori degli asciugamani

Gli asciugamani e gli accappatoi si possono trovare in un’ampia gamma di colori e disegni che possono arricchire l’arredamento del bagno rendendolo più dinamico o al contrario più anonimo. Gli asciugamani bianchi vengono solitamente utilizzati da hotel e centri termali perchè danno l’idea di pulizia e riescono a dare stile ad ogni tipologia di arredamento. Sono inoltre anche degli asciugamani resistenti ai lavaggi in lavatrice e grazie ad essi ci si può concedere il lusso di non preoccuparsi dei colorati.

Gli asciugamani colorati, invece, fungono da grande elemento decorativo e possono rendere l’ambiente più o meno vivace se si sa scegliere bene la tonalità e giocare bene con sfumature e accostamenti. Ad esempio, scegliere una tinta di blu può introdurre in bagno un clima marino. Ma bisogna sempre considerare il lavaggio: i colori troppo intensi finiscono per diventare sbiaditi. I disegni ricamati sul fondo degli asciugamani, che possono essere fiori, animali, fasce e così via, riescono a dare un look più raffinato al bagno.

asciugamano viso

I set di asciugamani da Bagno

Un asciugamano assume dimensioni variabili a seconda del fine per cui dev’essere utilizzato. Un set completo di asciugamani comprende almeno 3 asciugamani dalle dimensioni diverse: asciugamano viso ( come quello in foto) dalle dimensioni 55×100 cm; del telo da bagno (intorno ai 90 x 140 cm) ed infine quello bidet (intorno ai 40 x 60 cm).

Altri articoli
termoarredo bagno
Termoarredo bagno – la soluzione ideale