bagno piccolo

Bagno piccolo – trucchi per farlo sembrare più spazioso

Hai un bagno dalle dimensioni ridotte? Ti aiutiamo noi!

Spesso, arredare un bagno di piccole dimensioni è più complesso rispetto ad una grande stanza da bagno. In quest’ultimo caso, infatti, non c’è alcuna difficoltà nella collocazione dei mobili e dei vari elementi d’arredo, quello che conta è definire uno stile.

In un bagno piccolo, invece, al di là del gusto personale, bisogna fare una scelta strategica del mobilio e non solo. Esistono, infatti, alcuni trucchi che possono aiutarti a far sembrare la tua stanza da bagno più spaziosa.

I colori da scegliere

Il nostro primo consiglio fa riferimento al colore.

Per far sembrare il tuo bagno più grande, scegli un colore principale ed evita i contrasti. Se hai scelto un mobile bianco, attieniti ad una palette di colori simili, evitando i contrasti troppo marcati.

Spesso, con un bagno dalle dimensioni ridotte, si preferiscono i colori chiari, ma non siamo del tutto d’accordo! Un mobile dalle tonalità scure può dare profondità all’ambiente, senza parlare del fascino e dell’eleganza dei colori scuri. 

Ne è un esempio questo mobile bagno sospeso della nuova collezione Monza, color antracite e noce.

Oppure se effettivamente preferisci uno stile più classico, allora potresti puntare su un mobile bagno bianco e mischiarlo con il color rovere, come questa soluzione, il risultato? Un ambiente raffinato e luminoso.

Inoltre, se la struttura lo permette, cerca di preferire i mobili bagno sospesi, dei pro e dei contro ne abbiamo parlato qui.

Come arredare un bagno piccolo

Allo stesso modo del mobile bagno, se ti è possibile, ti consigliamo di scegliere dei sanitari sospesi.

Questa tipologia di prodotto, poiché non si appoggia sul pavimento, non chiude l’ambiente, andando a  creare più armonia tra i vari elementi. Sono un esempio questi sanitari sospesi della linea Morning, con chiusura rallentata.

Un altro focus importante nella stanza da bagno è la doccia

Anche in questo caso è importante cercare di non chiudere gli spazi con dei box doccia troppo imponenti. La soluzione ideale, a nostro avviso, è una parete doccia in cristallo trasparente, come questo prodotto, in modo da non bloccare il passaggio della luce.

Un ultimo consiglio riguarda lo specchio bagno!

Assolutamente sì agli specchi grandi, come questa soluzione che include anche il led, in modo da creare ancora più profondità nella tua stanza da bagno.

Cerca i tuoi prodotti preferiti nel nostro shop online, clicca qui!

Altri articoli
Lavabi da appoggio
Diversi lavabi da appoggio per diverse soluzioni da creare nel tuo bagno