Mobile bagno da terra

Mobile bagno da terra – pro e contro

Quando è meglio preferire un mobile bagno da terra?

Dei pro e dei contro dei mobili bagno sospesi ne abbiamo parlato qui, ma, invece, in quale contesto è meglio preferire la versione da terra?

Di seguito alcuni consigli.

Un’eleganza classica

Quando si parla di mobili bagno da terra è innegabile il loro fascino tradizionale.

Questa tipologia di mobilio è capace di donare un carattere raffinato alla tua stanza da bagno, esaltando l’estetica di linee e forme eleganti.

Il vantaggio principale di questa tipologia di mobile è che, a differenza dei sospesi, il loro peso non grava sulla parete, risultando quindi idoneo a qualunque tipologia di spazio. 

I mobili bagno da terra, infatti, sono dotati di piedini o zoccoli, in base al modello e allo stile scelto. 

Se cerchi un modello di tendenza, ti consigliamo di puntare sul color rovere, come questo mobile bagno della linea Way. Tra i vantaggi di questo colore c’è sicuramente il fatto che è estremamente versatile, quindi, anche se dovessi decidere di cambiare qualche elemento d’arredo, quel mobile risulterà sempre idoneo.

Se sei alla ricerca di un mobile bagno classico, allora la scelta giusta ricade sicuramente sul bianco. Sempre della linea Way ti consigliamo questo prodotto in bianco lucido, con specchio e lavabo inclusi.

Oppure, se il tuo bagno è di piccole dimensioni, allora potresti optare per un mobiletto, come questo articolo, dotato sempre di lavandino e specchio. 

E per i bagni dallo stile più moderno?

Mobili bagno da terra moderni

Comunemente si pensa che questa tipologia di mobili sia l’ideale per un bagno dallo stile più tradizionale. Se da un lato può essere vero, bisogna pur dire che le collezioni più moderne sono caratterizzate da elementi che si coniugano bene anche con un bagno contemporaneo.

Questo perché, come già anticipato, spesse volte non vi è la possibilità tecnica di installare un mobile bagno sospeso, quindi, al di là del gusto personale, la scelta ricade inevitabilmente su un modello con piedini. 

Ma anche se lo stile del tuo bagno è maggiormente orientato ad un approccio moderno, vi sono alcuni prodotti che possono fare al tuo caso.

Ne è un esempio questo mobile bagno da terra stile industrial, con delle eleganti rifiniture in nero nello specchio.

Oppure, altrettanto attuale è questo mobile bagno da terra, color grigio grafite con tre cassettoni, una soluzione sicuramente di design per una stanza da bagno contemporanea!

I modelli disponibili nel nostro store online sono diversi e numerosi, scopri anche le collezioni più recenti, clicca qui.

Altri articoli
Bagno per anziani
Bagno per anziani – il design inclusivo