come decorare il bagno per Natale

Come decorare il bagno per Natale

Idee su come decorare il bagno per Natale

Mancano ormai pochi giorni all’inizio delle feste natalizie e le case di tutti noi sono ormai addobbate con luci e varie decorazioni a tema. 

Non dimenticare che anche la tua stanza da bagno dovrà essere in linea con lo stile decorativo di tutta la casa, per un risultato coerente e d’impatto.

Di seguito ti lasciamo alcune idee utili.

Decorazioni natalizie per la tua stanza da bagno

Ti consigliamo, innanzitutto, di decorare i mobili bagno già presenti.

Particolarmente idonee sono le specchiere per il bagno, proprio per la loro facilità di decorazione. Ad esempio, potresti collocare su questa specchiera multiuso dei rametti d’abete o una ghirlanda che, non solo andranno a decorare la specchiera, ma profumeranno anche l’ambiente.  

Oppure, se hai inserito nella tua stanza da bagno un lavabo sospeso, questo si presta particolarmente bene per essere decorato nella parte bassa. Ad esempio, potresti inserire un piccolo albero di Natale in miniatura, decorato con gusto e rispettando lo stile d’arredo della stanza da bagno. 

Ma cosa richiama la calda atmosfera natalizia? Senza dubbio le candele!

Alcuni mobili da bagno, come questo pensile sospeso, hanno degli scaffali a vista sui quali è possibile collocare delle candele profumate, in modo da riscaldare l’ambiente ma anche dare un tocco di colore natalizio, se le candele che hai scelto sono rosse, oppure verdi.

Come decorare il bagno a natale – elementi d’arredo

Oltre a dare nuova vita ai mobili già presenti, potresti cogliere l’occasione per rinnovare la tua stanza da bagno. 

Alcune sfumature dei colori tipicamente natalizi sono un’ottima scelta di stile per realizzare un bagno classico o moderno, in base al proprio gusto d’arredo.

Ad esempio, se sei sempre alla ricerca di più spazio, questo carrello con 4 ripiani può fare al caso tuo. Durante le festività potresti decorare questo prodotto con una ghirlanda o con degli elementi tipicamente natalizi, grazie anche al color rame che risulta essere particolarmente versatile. 

Non dimenticare poi che il rosso, nelle sue diverse tonalità, è un colore sempre attuale ed è molto scelto ed utilizzato per realizzare i bagni più chic! A tal proposito, ti consigliamo questo set con 3 accessori bagni da appoggio, in ceramica, della serie Parigi.

Non dimenticare, infine, di rispettare il colore generale della stanza da bagno! Il risultato delle tue decorazione deve essere coerente ed esteticamente gradevole e se cerchi qualche prodotto specifico puoi consultare il nostro catalogo completo.

Clicca qui 

Altri articoli
rubinetteria bagno
Come scegliere la rubinetteria per il bagno