Come si arreda il bagno?

Come si arreda il bagno? Guida all’acquisto

Ti stai domandando come si arreda un bagno? Ecco gli aspetti da considerare 

Quando si è alle prese con l’arredo della propria stanza da bagno è naturale sentirsi spaesati e non sapere bene da quale parte iniziare. 

Come fare a creare coerenza con i diversi elementi? Quali sono le offerte da considerare? Meglio un mobile sospeso o uno da terra?

Sono solo alcuni dei dubbi che bisogna affrontare, ecco perché, in questo articolo, ti forniremo una vera e propria guida all’acquisto, individuando i diversi focus che dovrai tenere in considerazione per un risultato ottimale.

Come si arreda il bagno – la scelta dello stile 

Ne abbiamo parlato davvero tante volte, quando si arreda un bagno la prima cosa da fare è scegliere uno stile d’arredo

Ancora prima di cercare i prodotti, ancora prima di scegliere se inserire una vasca da bagno o un box doccia, ti consigliamo di riflettere su qual è lo stile che vorresti dare alla tua stanza da bagno. 

Preferisci un arredo moderno? Sei un tipo più tradizionale? Ti piacciono i colori? Se provi a rispondere a queste domande potrai già avere un’idea più chiara sui prodotti che dovresti poi cercare.

Mobile bagno da terra o sospeso? 

Uno dei focus principali nell’arredo bagno è senza dubbio il mobile.

Questo perché la scelta tra un modello sospeso o da terra può influenzare notevolmente l’aspetto e la funzionalità del bagno.

Come fare a scegliere tra queste due tipologie?

Tutto dipende, come già evidenziato, dallo stile d’arredo scelto. Un mobile bagno da terra ha un carattere più tradizionale e classico e necessiterà poi di altri elementi a sostegno di questo stile. 

Al contrario, un mobile bagno sospeso ha un carattere più contemporaneo e conferirà all’ambiente modernità ed eleganza industrial. 

Naturalmente, ogni prodotto è a sé, a determinare il carattere di un mobile bagno sospeso è anche la forma, il colore, la grandezza.

Scopri la nostra intera offerta qui

Arredo bagno – i sanitari

Il secondo focus da non sottovalutare sono i sanitari bagno.

Ricorda che i singoli elementi scelti devono creare armonia, altrimenti il risultato finale sarà disastroso!

Anche in questo caso, sul mercato sono disponibili dei modelli sospesi e altri da terra. Sarai d’accordo con noi che la scelta dei vari elementi è consequenziale. Se hai già optato per un mobile bagno sospeso il nostro consiglio è seguire questa linea anche nella scelta dei sanitari. 

Scopri la nostra offerta di sanitari qui.

Quelli di cui ti abbiamo parlato sono i due aspetti principali da considerare quando si arreda una stanza da bagno. Seguendo sempre il principio della coerenza degli elementi lascia spazio alla creatività e divertiti ad arredare il bagno che hai sempre sognato. 

Scopri le migliori collezioni per l’arredo bagno, clicca qui.

Altri articoli
arredo bagno
Arredo bagno – i regali più belli