mobili bagno

Mobili bagno pastello – linea Iside

Linea Iside – l’eleganza dei mobili bagno pastello 

Sei stanco dei soliti colori per l’arredo bagno? Preferisci una sfumatura ad un colore definito? La linea Iside fa al caso tuo! 

Con le sue tonalità delicate e raffinate, la linea Iside porta una ventata di freschezza e originalità in qualsiasi bagno. I colori pastello, infatti, sono perfetti per creare un’atmosfera rilassante e accogliente, ideale per prendersi cura di sé dopo una lunga giornata. Ma quali sono i pro e i contro di questa palette colori?

I benefici dei colori pastello 

Ogni colore ha un suo significato, soprattutto a livello psicologico. I colori più caldi, ad esempio, sono la scelta più indicata per il salotto, poiché favoriscono la conversazione e la convivialità. Il verde, invece, è il colore della concentrazione, ma anche dell’affidabilità e della fiducia, ecco perché è la scelta più indicata per uno studio.

Il blu, l’azzurro, ma anche il bianco così come le nuance pastello sono la scelta migliore per l’arredo bagno, poiché conferiscono all’ambiente un clima rilassante, andando a ricreare uno spazio di benessere e pace.  Questa palette colori ha poi la capacità di illuminare gli spazi, facendoli sembrare più grandi e spaziosi, ecco perché sono la scelta ideale soprattutto se hai un bagno dalle dimensioni ridotte. Inoltre, se sei nelle prime fasi di arredo della tua stanza da bagno e, di conseguenza, non hai ancora valutato complessivamente tutti gli elementi d’arredo, i colori pastello sono la scelta più versatile, grazie alla loro facilità di abbinamento.

Tra i contro, invece, bisogna considerare il fatto che trattandosi di colori molto delicati la loro manutenzione può risultare talvolta impegnativa. Bisogna, infatti, scegliere con cura i prodotti da utilizzare, prediligendo soluzioni poco aggressive, in modo da preservare il colore originale. 

Mobili bagno pastello – colori e finiture

La linea Iside risulta essere molto versatile, non solo per i suoi colori pastello, facilmente abbinabili agli altri elementi della stanza, ma anche per il suo design. 

I diversi modelli di questa collezione, infatti, permettono di scegliere soluzioni più classiche, dalle linee essenziali e minimal ed altre, al contrario, più contemporanee, con un design squadrato ed originale. Ad esempio, questo mobile bagno sospeso blu pastello offre una soluzione moderna estremamente versatile, in quanto i due cassettoni sono a libera installazione, lasciandoti così la possibilità di decidere in autonomia come posizionarli. Se preferisci una soluzione più semplice, puoi optare per questo mobile bagno sospeso 80 cm grigio perla, con un unico cassetto posizionato appena sotto il lavabo. 

La linea Iside offre diverse soluzioni, tutte dalle nuance pastello, puoi quindi scegliere il mobile bagno che più si addice alle tue esigenze e agli spazi della stanza da bagno. Scopri tutta la collezione, clicca qui

Altri articoli
rubinetteria bagno
Come scegliere la rubinetteria per il bagno