mobile bagno rovere

Mobile bagno rovere scuro – i top di gamma

I plus del mobile bagno rovere scuro

Tra le tendenze d’arredo bagno 2023, sempre di più, si scelgono mobili color rovere. Si tratta di un colore che sta bene con qualunque stile d’arredo e, inoltre, è innegabile il fascino del legno, soprattutto se è di una tonalità più scura come il rovere.

Prima di segnalarti i prodotti top di gamma vogliamo indicarti quali sono, a nostro avviso, i pro e i contro del legno rovere

Perché scegliere un mobile bagno rovere scuro

I plus del legno sono diversi. 

Innanzitutto, questo materiale, molto più di altri, dona una sensazione di calore, riscaldando l’ambiente e donandogli profondità.

Non solo, il profumo del legno è inconfondibile e, secondo alcune ricerche, risulta essere anche terapeutico, ecco perché questo materiale viene spesso scelto negli arredi più attenti al concetto di benessere e salute

Il legno rovere, inoltre, ha un fascino e un’esclusività unica, al di là dello stile d’arredo che si sceglie, un mobile bagno in questa tonalità renderà l’ambiente assolutamente ricercato.

Tra i contro, invece, va detto innanzitutto che il legno necessita di appositi prodotti per la pulizia, risultando, quindi, più dispendiosa la manutenzione. 

Potrebbe capitare, poi, che nel tempo il legno possa leggermente modificare il proprio colore, adattandosi all’ambiente e al tasso di umidità e di luce presenti.

Va detto, però, che soprattutto le collezioni più recenti sono realizzate con materiali resistenti al tempo, per garantire una scelta di assoluta qualità. Scopriamo quali sono i top di gamma con un ottimo rapporto qualità – prezzo. 

I migliori prodotti di Inbagno 

Partiamo da una proposta più tradizionale.

Per un bagno che ha un carattere più classico, ti consigliamo questo mobile bagno da terra della linea Way, dotato di tre ante e due cassetti, risultando così anche molto capiente.

Lo stesso prodotto è disponibile anche in dimensioni ridotte, diventando la scelta giusta anche per un bagno più piccolo.

Se necessiti di ulteriore spazio allora ti consigliamo di optare per una colonna bagno sospesa, come questa soluzione della linea Oasi, un’ottima soluzione se cerchi un salvaspazio. 

Nel nostro shop online troverai dei set che includono già la colonna bagno, come questo mobile sospeso con pensile incluso, sempre color rovere scuro.

Rimanendo in tema di mobili sospesi, un’altra interessante soluzione è questo mobile salvaspazio, di una sfumatura ancora più scura rispetto ai prodotti presentati fin’ora.

Tutte le soluzioni di Inbagno possono essere personalizzate e arricchite con dei set di prodotti realizzati da te!

Divertiti a realizzare il bagno che hai sempre sognato, clicca qui

Altri articoli
Scegliere Mobili Bagno
Come scegliere i Mobili bagno? Ecco 5 regole per scegliere quelli giusti per ogni casa