rimodernare il bagno

Rimodernare il bagno aggiungendo 5 elementi nuovi

Ti pacerebbe rimodernare il bagno ma non ti senti pronto per opere di ristrutturazione importanti? Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti utili

Vorresti in casa un bagno moderno, capace di esprimere al meglio il tuo senso di stile e la tua attitudine all’arredamento? Non hai bisogno di opere in muratura ed importanti lavori di ristrutturazione, semplicemente per rimodernare il bagno ti possono bastare pochi, semplici, passaggi.

Sicuramente un restyling leggero è più economico e agile di una ristrutturazione completa. Ti consigliamo di concentrarti sui dettagli che possono fare la differenza, guardando al contesto già esistente nella tua stanza da bagno. Abbiamo raccolto per te 5 elementi da inserire nel tuo bagno per rinnovarlo senza spendere un capitale. Prendi carta e penna che si inizia.

Utilizzare la giusta illuminazione e il giusto specchio

Se il vostro bagno ha arredi minimal e ridotti all’osso utilizzare uno specchio con luce led potrebbe rappresentare una soluzione ottimale. L’illuminazione, infatti, gioca un ruolo fondamentale in un bagno. Rappresenta un aspetto che davvero può fare la differenza.

Le luci a sospensione poste ai lati dello specchio sono un’idea per un restyling moderno. Ma più in generale ancora bisogna pensare in termini di illuminazione. Ad esempio una luce forte riflessa sul soffitto, a volte può creare da sola un’atmosfera eterea.

Rubinetteria lavabo

Rubinetteria moderna

Sappiamo cosa stai pensando, ma credici, cambiare i rubinetti non è così difficile. Scegliere i miscelatori, soffioni e flessibili a microfono, rappresentano l’espediente migliore per cambiare faccia ai sanitari senza sostituirli.

Sostituisci la classica finitura cromata con una in ottone o in nero opaco, oppure cambia il classico design del rubinetto, osa con le tante forme minimal e hi-tech a disposizione.

mensole doccia

Appendini e mensole

All’interno del bagno la gestione dello spazio per raccogliere gli oggetti di uso quotidiano è essenziale.

Oltre quindi alla frequente presenza di pensili, difficile non incontrare appendini, ganci, mensole, ma anche altri accessori pensati per trovare posto a tutto quello che serve. Tutti questi piccoli complementi possono essere usati per aggiungere accenti decorativi nel restyling di un bagno moderno.

Cambiare tutto grazie al colore

L’ultimo elemento da prendere in considerazione per il restyling del bagno moderno è il colore sulle pareti. Prova con un total look colorato, oppure prova i colori al contrario per provare a ‘svecchiare’ l’ambiente. Valida anche l’idea delle pareti bicolore con interventi che vanno dividere sulla linea orizzontale.

Altri articoli
bagno di una casa al mare
Tendenze Arredamento Estate: Come arredare il bagno di una casa al mare