Idee per un bagno moderno

Idee per bagno moderno: come arredarlo con innovazione e modernità

Idee per bagno moderno e contemporaneo sono davvero tante: da materiali in pietra, colori tenui e accessori giusti. L’importante, sia per stanze piccole che grandi, è scegliere linee rigorose e superfici continue

Quando ci si ritrova ad arredare oppure a ristrutturare casa ci si ritrova spesso a cercare nuove idee per bagno moderno. Le tendenze 2021, dai materiali ai sanitari, assieme ad accessori come appendini e rubinetteria, offrono nuove opportunità per aiutarci a rendere la stanza più moderna.

D’altronde l’immagine del bagno, per così dire classico, è così ben definita, da permettere subito di capire cosa va in contrapposizione ed essere definito moderno. Si va dal colore, in opposizione al classico bianco, ai materiali di tendenza.

L’arredo bagno moderno

linee squadrate

Il lavabo e il mobile a cui si appoggia o inserisce ha un ruolo centrale in un bagno moderno. Le linee squadrate sono una caratteristica molto efficace per dare un aspetto moderno alla sala da bagno, sia che si tratti di un lavabo da incasso o d’appoggio.

Rubinetteria per bagno moderno

rubinetteria nera

Se le finiture e gli arredi sono la parte più sostanziale nella composizione dello stile per un bagno moderno, esistono anche elemento che può fare la differenza senza grandi rivoluzioni: la rubinetteria. La cromatura ha da sempre rappresentato un vero monopolio, ma da qualche hanno ci sono alternative interessanti, come il nero matto.

Un bagno di colore

Colore in Bagno

Tra le idee per bagno moderno anche il colore è una possibilità valida perché si oppone con decisione alla tradizione del total white. Va scelto però attenzione per evitare un effetto vintage con tonalità come il verde scuro o il rosa cipria. Orientatevi verso colori decisi e saturitinte unite che si possono trovare in arredo bagno e sanitari, ma anche semplicemente applicati alle pareti.

Illuminazione di un bagno moderno

Lampada LED Bagno

Oggi l’illuminazione del bagno ha una grande libertà, dalle luci a sospensione che possono stare al centro della stanza o ai lati dello specchio, fino al LED che ha aperto nuove interpretazioni per dare un tocco di modernità al bagno ce si applica direttamente sullo specchio della stanza.

Altri articoli
Arredo Bagno Moderno
Arredo Bagno Moderno: Come scegliere l’arredo per il bagno perfetto