La Lavanderia, al giorno d’oggi, non può mancare in nessuna casa. Scegliete mobili funzionali come quello coprilavatrice
Che la vostra casa sia piccola o grande non importa. Quello che senza dubbio ci sarà è una stanza o un angolo della casa dedicato alla lavanderia. In entrambi i casi dovrete scegliere mobili funzionali e allo stesso tempo ricercati, che permettano sia di valorizzare gli spazi sia di renderli accoglienti.
Ogni lavanderia va organizzata a seconda delle singole esigenze di chi la utilizza, senza tralasciare l’estetica. Per tale motivo è importante puntare su elementi dal design minimal, curato nei dettagli e che possano integrarsi in modo armonico con l’ambiente, soprattutto se questo è rappresentato da un bagno o da un altro locale domestico già arredato. La scelta di un mobile coprilavatrice è indispensabile soprattutto se intendete nascondere l’elettrodomestico e avete poco spazio a disposizione.
Vediamo insieme come arredare la lavanderia.
Mobili Lavatoio per la lavanderia
Quando si ha la possibilità di adibire a lavanderia una stanza o una zona abbastanza grande, si possono scegliere soluzioni modulari, che permettono di sfruttare al meglio gli spazi e renderli unici. Armadi, lavatoi d’arredo, mobili e scaffali copri lavatrice, pensili, arredi integrati con asse da stiro e portabiancheria sono gli elementi indispensabili per creare una lavanderia completa in una casa. Per renderla anche di tendenza una valida idea è quella di preferire mobili contemporanei con finiture laccate o lucide, in colori accesi per dare vivacità all’ambiente o nelle tonalità naturali del legno per chi predilige uno stile di ispirazione scandinava.
Mobili lavanderia bianchi
I mobili dalle linee pulite e di colore bianco sono un must per la lavanderia. Adatti a essere inseriti in qualsiasi spazio, dal bagno, alla cucina, al balcone con la loro semplicità si integrano perfettamente con il resto dell’arredamento assicurando armonia e comfort. Disponibili in diverse misure e modelli.
Lavabi lavatoi in ceramica
Il lavatoio è un elemento irrinunciabile per fare il bucato a mano. Se si dispone di un secondo bagno dalla metratura ridotta, un’ottima soluzione è data dai lavabi in ceramica con bacinella abbastanza profonda che possono essere utilizzati come lavatoi, installati su una base cassettiera o un mobile con doppia anta, si può avere un ambiente sempre in ordine e confortevole dove lavare la biancheria ed effettuare le normali operazioni di igiene personale.
Scaffale sopralavatrice salvaspazio
Eleganza e cura dei dettagli non devono mai essere sottovalutati quando si deve ideare una lavanderia. Il risultato finale deve essere sempre quello di un ambiente ordinato e piacevole alla vista. Obiettivi che si possono raggiungere con soluzioni compatte, come i coprilavatrice progettati per contenere lavatrice, lavasciuga e lavatoio in un unico arredo. In alternativa, se gli spazi sono limitati o la lavanderia deve essere creata all’esterno, o i box con lavatoio e sotto un vano dove inserire la lavatrice. Una pratica idea salvaspazio, che permette anche di proteggere l’elettrodomestico da agenti atmosferici e umidità.