coprilavatrice

Come utilizzare al meglio il coprilavatrice in lavanderia

La Lavanderia, al giorno d’oggi, non può mancare in nessuna casa. Scegliete mobili funzionali come quello coprilavatrice

Che la vostra casa sia piccola o grande non importa. Quello che senza dubbio ci sarà è una stanza o un angolo della casa dedicato alla lavanderia. In entrambi i casi dovrete scegliere mobili funzionali e allo stesso tempo ricercati, che permettano sia di valorizzare gli spazi sia di renderli accoglienti.

Ogni lavanderia va organizzata a seconda delle singole esigenze di chi la utilizza, senza tralasciare l’estetica. Per tale motivo è importante puntare su elementi dal design minimal, curato nei dettagli e che possano integrarsi in modo armonico con l’ambiente, soprattutto se questo è rappresentato da un bagno o da un altro locale domestico già arredato. La scelta di un mobile coprilavatrice è indispensabile soprattutto se intendete nascondere l’elettrodomestico e avete poco spazio a disposizione.

Vediamo insieme come arredare la lavanderia.

Mobili Lavatoio per la lavanderia

Mobile Coprilavatrice

Quando si ha la possibilità di adibire a lavanderia una stanza o una zona abbastanza grande, si possono scegliere soluzioni modulari, che permettono di sfruttare al meglio gli spazi e renderli unici. Armadi, lavatoi d’arredomobili e scaffali copri lavatrice, pensili, arredi integrati con asse da stiro e portabiancheria sono gli elementi indispensabili per creare una lavanderia completa in una casa. Per renderla anche di tendenza una valida idea è quella di preferire mobili contemporanei con finiture laccate o lucide, in colori accesi per dare vivacità all’ambiente o nelle tonalità naturali del legno per chi predilige uno stile di ispirazione scandinava.

Mobili lavanderia bianchi

Lavatoio da interno

I mobili dalle linee pulite e di colore bianco sono un must per la lavanderia. Adatti a essere inseriti in qualsiasi spazio, dal bagno, alla cucina, al balcone con la loro semplicità si integrano perfettamente con il resto dell’arredamento assicurando armonia e comfort. Disponibili in diverse misure e modelli.

Lavabi lavatoi in ceramica

mobili lavatoio in ceramica

Il lavatoio è un elemento irrinunciabile per fare il bucato a mano. Se si dispone di un secondo bagno dalla metratura ridotta, un’ottima soluzione è data dai lavabi in ceramica con bacinella abbastanza profonda che possono essere utilizzati come lavatoi, installati su una base cassettiera o un mobile con doppia anta, si può avere un ambiente sempre in ordine e confortevole dove lavare la biancheria ed effettuare le normali operazioni di igiene personale.

Scaffale sopralavatrice salvaspazio

scaffale sopra lavatrice

Eleganza e cura dei dettagli non devono mai essere sottovalutati quando si deve ideare una lavanderia. Il risultato finale deve essere sempre quello di un ambiente ordinato e piacevole alla vista. Obiettivi che si possono raggiungere con soluzioni compatte, come i coprilavatrice progettati per contenere lavatrice, lavasciuga e lavatoio in un unico arredo. In alternativa, se gli spazi sono limitati o la lavanderia deve essere creata all’esterno, o i box con lavatoio e sotto un vano dove inserire la lavatrice. Una pratica idea salvaspazio, che permette anche di proteggere l’elettrodomestico da agenti atmosferici e umidità.


Altri articoli
rubinetteria bagno
Una rubinetteria come nuova per un bagno splendente