Bagno per Natale

Bagno per Natale: 5 Idee per Decorare la Stanza

Bagno per Natale? Non limitarti al soggiorno o alla porta d’entrata: ecco 5 idee per decorare il bagno durante le Vacanze!

È Dicembre, ed è di nuovo quel magico momento dell’anno: le agognate vacanze, il tempo con la famiglia, i regali, il cibo in abbondanza e tanti addobbi in giro per la casa che ti ricordano che è Natale ogni giorno.

Se hai in programma di accogliere amici e parenti, non vedrai l’ora di addobbare ogni spazio a tema natalizio. Ma non limitarti a mettere l’albero in soggiorno o la ghirlanda sulla porta d’entrata. Anche il Bagno per Natale va addobbato proprio come il resto della casa.

Se sei un vero fan delle decorazioni natalizie, eccoti 8 idee per decorare il bagno per natale con dettagli allegri a tema vacanza e stupire i tuoi ospiti.

Decora la struttura della tenda della doccia

Doccia Natale

Hai qualche ornamento o pallina in più per l’albero che non utilizzi e non sai dove metterli? Puoi appenderli sulla struttura della tenda doccia per aggiungere qualche tocco di colore.

Appendi rametti e ghirlande

Ghirlanda Natale Bagno

Spesso una semplice ghirlanda può dare ad un normale bagno un pizzico di magia natalizia. Puoi appenderla sopra i sanitari, sulla porta interna oppure decorare il perimetro dello specchio.

Se invece sei una persona che preferisce dettagli più minimal, ti basteranno dei semplici rametti accoppiati a qualche candela profumata!

Metti un Piccolo albero in Bagno

Bagno per Natale

Nel tuo Bagno per Natale perchè non mettere un piccolo albero? Puoi creare una mini versione dell’albero principale che hai in soggiorno o dare al bagno un tema a sé stante. Scegli i colori degli ornamenti e gli stili che meglio abbinano alle tonalità dell’ambiente.

Aggiungi decorazioni a tema

Decorazioni Natale Bagno

A volte semplicemente cambiando gli asciugamani da bianchi a rossi, e aggiungendo tocchi di verde, donerai al bagno un aspetto festoso. Puoi trasformare i rotoli di carta igienica in simpatici pupazzi di neve. Se non vuoi appendere gli ornamenti sulle pareti o sulla tenda della doccia, puoi metterli nel portaspazzolini, in vasi di vetro o addirittura nel portasapone (se è trasparente).

Decora lo specchio

Specchi Natale

Non hai spazio per un albero, anche piccolo? Puoi installare una ghirlanda attorno allo specchio. E’ un ottimo modo per aggiungere decorazioni senza ingombrare i mobili o il pavimento. Se utilizzi rami veri, essi emaneranno un buon profumo di pino in tutto l’ambiente.

Perfetta per i bagni di piccole dimensioni, questa semplice ghirlanda può adattarsi a qualsiasi stile, soprattutto se non si aggiungono palline o fiocchetti.

Altri articoli
Mobili per Lavanderia - inbagno.
Mobili per Lavanderia: Idee per Arredare una Lavanderia