Idee Festa della Mamma per un relax in Bagno

La Festa della Mamma assume un valore più intenso ogni anno che passa. Eccoti qualche consiglio per passare la festa in totale relax

La festa della mamma si avvicina e, mai come quest’anno, c’è bisogno di coccolarla in un periodo che per tutte è stato di forte stress e tensione. Perché allora non cimentarsi in qualche idea fai da te da realizzare in bagno, non troppo difficile, per farle un pensiero che la renderà felice e la coglierà di sorpresa?

In un periodo di restrizioni, può essere una bella idea per passare il tempo con qualche progetto creativo oppure un semplice momento di relax nel tuo bagno formato spa.

Vediamo insieme cosa fare e come farlo in due semplici idee.

La bomba da bagno colorata e frizzante

bomba da bagno

Per un bagno profumato e divertente, un’altra idea sfiziosa e non troppo difficile da realizzare è quella di creare delle bombe da bagno personalizzate. Non sono altro che delle sfere profumate e colorate che, una volta lasciate cadere nell’acqua della vasca, sprigionano glitter, spirali di colori e un profumo inebriante che renderà il momento del bagno ancora più rilassante.

Vi serviranno: 1/2 tazza di bicarbonato, 1/4 di tazza di acido citrico, 1/4 di tazza di amido di mais e 1/4 di tazza di sale fino, 2 cucchiai e mezzo di olio di oliva o di cocco, 1 cucchiaino d’acqua, coloranti alimentari e oli essenzali.
Il procedimento è molto facile. Unite tutti gli ingredienti secchi e in un altro recipiente miscelate gli oli e l’acqua, poi versateli nelle polveri. Mescolate con un cucchiaio di legno ed aggiungete il colorante, continuando a mixare e poi impastare con le mani, per amalgamare bene il tutto.

Se volete invece creare delle bombe da bagno marmorizzate o che rilascino spirali di colore, dividete il composto in più recipienti ed aggiungete in ognuno un colorente alimentare diverso. In uno stampino di qualsiasi forma vogliate (esistono quelli tondi appositi, ma andranno bene anche quelli in silicone per i biscotti se avete quelli in casa e non vi importa di farle tonde) pressate il composto creato e riponete in frigo per un’ora.

A questo punto divertitevi a confezionarle una ad una, ad esempio con della carta velina come fossero caramelle o riponendole in una scatola decorata, in modo che il regalo sia ancora più personalizzato. 

Relax in bagno tra profumi e fiori

relax in bagno
Cropped shot of a gorgeous woman relaxing in a candle lit bath

Un’ altra idea speciale per la festa della mamma può essere una “spa” casalinga. Per organizzarla a dovere servono un accappatoio pulito, oli essenziali o sali, una candela profumata da accendere in anticipo vicino alla vasca e una musica gradevole, perché il bagno diventi simile in tutto e per tutto alla spa di un hotel di lusso o di un istituto di bellezza. Petali di rosa dispersi tra la schiuma nel bagno e una crema profumata perché la mamma trovi il tempo di prendersi cura di sé dopo essersi asciugata, completeranno il suo momento speciale.

Altri articoli
Ristrutturazione Bagno
Regole per ristrutturare il bagno: come rimettere a nuovo la tua stanza da bagno seguendo le regole